Covid oggi Shanghai, 3 contagi: scuole chiuse e 500 voli cancellati

Entilocali-online ESTERI

Covid oggi Shanghai, 3 contagi: scuole chiuse e 500 voli cancellati. Oltre cinquecento collegamenti aerei cancellati, scuole chiuse, sospesi i tour turistici e i servizi ambulatoriali in sei ospedali.

Si tratta di tre donne, amiche tra loro e completamente vaccinate contro il Covid-19, che la scorsa settimana hanno viaggiato insieme a Suzhou, un centinaio di chilometri di distanza.

Queste le misure adottate a Shanghai, in Cina, dove è stata confermata la trasmissione locale di tre casi di coronavirus (Entilocali-online)

Su altre testate

Tre casi di Coronavirus fanno chiudere Shanghai e cancellare 500 voli in Cina. Le autorità di Pechino sono pronte a stroncare i potenziali focolai in vista delle Olimpiadi invernali di febbraio. (Open)

I positivi sono tre amici tornati dalla città di Shuzhou, tutti vaccinati. Anche Suzhou ha chiuso tutte le attrazioni turistiche e imposto il lockdown ai residenti, che potranno lasciare la città soltanto dopo aver mostrato il risultato negativo di un test del tampone (Metropolitan Magazine )

«La Cina ha accumulato molta esperienza nella strategia zero-Covid», ha affermato Zhang Wenhong, capo della task force di esperti di prevenzione del Covid di Shanghai, quindi la nostra strategia non cambierà«. (Il Messaggero)

Un campus chiuso e due milioni in stop: si tracciano i tre casi covid di Shangai. A Suzhou anche scuole chiuse dopo il tracciamento di un contatto con i contagi di Shangai, il senso della politica ciense è evidente: un contatto accertato e due milioni di persone ferme Tre casi covid a Shangai e mezza Cina si blinda in poche ore: voli cancellati, scuole chiuse, tracciamento "person to person" e massimo rigore. (Notizie.it)

Pugno duro di Shanghai dopo la scoperta di tre casi di coronavirus, con la Cina che prosegue nella rigorosa politica “zero-Covid”. Da capire se questo provvedimento, preso dalla città cinese, complichi l’arrivo nella Lega di Filippo Lanza e Luca Vettori, che da gennaio dovrebbero essere impegnati proprio con il club di Shanghai (ivolleymagazine)

Una manciata di casi locali di COVID-19 nelle sezioni orientali della Cina ha spinto la città di Shanghai a limitare le attività turistiche e in una città vicina sono stati limitati i servizi di trasporto pubblico, poiché la Cina insiste sulla tolleranza zero contro la diffusione dei cluster. (PPN - Prima Pagina News)