Covid, nel 2021 contagiati 3.705 studenti toscani

Toscana Media News INTERNO

Nella stessa settimana sono rimasti contagiati anche 112 insegnanti e 12 membri del personale non docente

Il Covid ha colpito molto di più gli studenti delle scuole superiori, tornati alle lezioni presenza al 50% dall'11 gennaio scorso.

Nella sola settimana fra il 15 e il 21 Febbraio sono risultati contagiati 882 studenti.

Porterà conforto e speranza in Iraq». Il periodo in esame è dal 4 Gennaio al 21 Febbraio e riguarda bambini e ragazzi fino a 18 anni. (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri media

La Regione, ricorda l'assessore Bezzini, si è attivata con campagne mirate di test a tappeto. Nel frattempo l'area di Cecina ieri è già stata dichiarata zona rossa, per nove giorni (FirenzeToday)

Nell'ormai consueto anticipo del bollettino del presidente regionale Eugenio Giani, però, salta all'occhio il rilevamento delle ultime 24 ore: "I nuovi casi registrati in Toscana - scrive il governatore - sono 1.374 su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. (PisaToday)

Nella settimana 4-10 gennaio i bambini e i ragazzi in età scolare contagiati sono stati 342. Per quanto riguarda insegnanti e personale scolastico, negli ultimi due mesi ci sono stati 1247 insegnanti positivi (La Nazione)

Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. Giani (Toscana): “No alla competizione tra territori. (Quotidiano Sanità)

1.374 nuovi casi, età media 44 anni, 14 decessi. Covid Toscana, bollettino del 25 febbario, tutti gli aggiornamenti. COVID-19. (VTrend)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi, giovedì 25 febbraio, che saranno pubblicati nel primo pomeriggio. Il dato dei nuovi casi è nettamente più alto di ieri (erano 857) e degli ultimi giorni, ed è più alto anche il numero dei test (erano 21. (SienaFree.it)