Dallo Stato 30,5 milioni di euro per la messa in sicurezza delle scuole toscane

Toscanaoggi.it INTERNO

Dallo Stato 30,5 milioni di euro per la messa in sicurezza delle scuole toscane. “Sono arrivati finalmente i fondi statali per il finanziamento dell'annualità 2020 del piano regionale triennale dell’edilizia scolastica” Così l’assessora all'istruzione Alessandra Nardini commenta la notizia dell’assegnazione da parte del Ministero dell’istruzione di oltre 30,5 milioni di euro che serviranno per costruire, ristrutturare e mettere in sicurezza gli immobili di proprietà degli enti locali adibiti all'istruzione scolastica. (Toscanaoggi.it)

Su altri media

“Ritengo - sottolinea Giani - che occorra accelerare il più possibile sulla vaccinazione di tutta la popolazione nel più breve tempo possibile per arrivare quanto prima all’immunità di gregge. Lo afferma in una nota il presidente della Toscana, Eugenio Giani, che evidenzia come il problema di fondo sia comunque legato alla carenza di dosi. (Quotidiano Sanità)

Il dato dei nuovi casi è nettamente più alto di ieri (erano 857) e degli ultimi giorni, ed è più alto anche il numero dei test (erano 21.198), con un aumento del tasso dei positivi (era del 4,04%) Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi, giovedì 25 febbraio, che saranno pubblicati nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

I numeri dei nuovi casi di Coronavirus, negli ultimi tempi, sono stati intorno ai 900, con un lieve trend di calo fra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio. (PisaToday)

1.374 nuovi casi, età media 44 anni, 14 decessi. Covid Toscana, bollettino del 25 febbario, tutti gli aggiornamenti. COVID-19. (VTrend)

Nella settimana 4-10 gennaio i bambini e i ragazzi in età scolare contagiati sono stati 342. Per quanto riguarda insegnanti e personale scolastico, negli ultimi due mesi ci sono stati 1247 insegnanti positivi (La Nazione)

La Regione, ricorda l'assessore Bezzini, si è attivata con campagne mirate di test a tappeto. La variante inglese, secondo quanto riferito da Bezzini, determina ormai fra il 40 e il 50% dei nuovi contagi in Toscana. (FirenzeToday)