Windows 10, che cosa cambia con il nuovo menù Start

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quali sono le novità e cosa cambia a livello pratico?

Gli stessi concetti sono stati portati a bordo del nuovo menu Start.

Come provare subito il nuovo menù Start di Windows 10?

Microsoft ha mostrato anche come appare il menù Start quando si imposta la modalità scura (dark mode) con gli sfondi che virano tutti sul grigio e con le varie icone che di contrasto risultano più evidenti.

Si aggiorna nel design una delle parti più riconoscibili e iconiche del sistema operativo Microsoft. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

E, secondo i dati raccolti da AdDuplex, non sono particolarmente lusinghieri. Le versioni più datate raccolgono infatti soltanto le briciole, un fenomeno fisiologico per un sistema operativo che macina certi numeri. (SmartWorld)

Migliorate inoltre le notifiche, con la possibilità di chiuderle, e l'integrazione di ulteriori caratteristiche del Pannello di Controllo nelle Impostazioni. Altri miglioramenti riguardano la taskbar, che diventa "programmabile", cioè in grado di mutare in base all'uso e ad altri parametri. (HWfiles)

Windows 10 avrà un nuovo menu Start: ora è ufficiale. Come già scritto le Live Tile rimarranno, almeno per ora, ma avranno un aspetto maggiormente in linea con quello delle altri parti che compongono il menu Start. (Punto Informatico)

Fino ad oggi, tuttavia, ne avrete fruito su PC Windows 10 tramite browser: quei tempi sono finiti, dato che l'app dedicata è pronta. Nel momento in cui scriviamo, difatti, l'app per PC Windows 10 di Amazon Prime Video è disponibile e perfettamente funzionante. (Multiplayer.it)

È di queste ore, infatti, la notizia che la nuova versione Insider conterrà la rivisitazione grafica di uno degli elementi più discussi del sistema operativo. Non ci sono ancora indicazioni, invece, su quando il menu Start rinnovato approderà sulle versioni stabili di Windows 10. (DDay.it - Digital Day)

Windows 10: non cambia solo il menu Start. Le novità non sono però finite qui: Microsoft ha infatti deciso di rimuovere lo sfondo colorato delle icone, sostituendolo con un uno semitrasparente che fa emergere maggiormente le Tile. (Webnews.it)