Medio Oriente, svolta militare: Israele lancia l'offensiva aerea e terrestre su Gaza

Notizie - MSN Italia ESTERI

TgCom24 Medio Oriente: nuova offensiva aerea di Israele su Gaza, smentito l'attacco di terra. Dopo una nuova giornata di raid su Gaza e lanci di razzi verso Israele, l'esercito israeliano ha lanciato una nuova offensiva con truppe aree.

Finora dalla Striscia sono piovuti su Israele circa 1.600 razzi, anche di nuova concezione, accompagnati dalla novità dei droni esplosivi

Ora il rischio è quello di scivolare in uno scontro diretto sul campo mentre proseguono raid e lanci di razzi verso il territorio israeliano. (Notizie - MSN Italia)

Su altri media

Può mutare di ora in ora. E aggiunge: «Molti civili sono utilizzati come scudo da Hamas per nascondere materiale bellico o per basare centrali operative in metà degli edifici abitati dalla popolazione». (La Gazzetta di Mantova)

Jihad islamico e Hamas hanno confermato 20 decessi tra le loro fila, numero che Israele ritiene più alto. I palestinesi della regione hanno dato il via alle più diffuse proteste dal 2017, in almeno nove città. (LaPresse)

Nelle città israeliane assalti alle case e alle p… - cesarebrogi1 : RT @francofontana43: Gaza sotto le bombe: 57 morti Gli israeliani su riparano nei rifugi. Nelle città israeliane assalti alle case e alle p… - Carmela_oltre : RT @francofontana43: Gaza sotto le bombe: 57 morti Gli israeliani su riparano nei rifugi. (Zazoom Blog)

Strage nel villaggio Um el-Nasser, presso Sheikh Zayed, nel nord della Striscia di Gaza. Secondo la Radio militare israeliana sono stati lanciati finora da Gaza verso Israele 1600 razzi. (Torrechannel)

Le Forze di difesa israeliane di cielo e terra attaccano la Striscia di Gaza. Netanyahu: «Avanti per tutto il tempo necessario» – La diretta (Di venerdì 14 maggio 2021) 00.42 ? (Zazoom Blog)

L’Italia è impegnata con 2.000 militari nel Libano meridionale, dove sta costruendo un confine condiviso da Israele Il primo ministro Benjamin Netanyahu aveva avvisato i palestinesi che se fossero continuati gli attacchi con razzi, avrebbe scatenato un raid finalizzato a distruggere le basi operative. (ladigetto.it)