Centrodestra, intesa vicina: oggi il candidato

il Resto del Carlino INTERNO

Da quanto si apprende, infatti, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia renderanno noto oggi il nome del candidato, o l’eventuale ‘ticket’ con anche l’indicazione del candidato vicesindaco.

La presentazione sarebbe organizzata per domani, giorno in cui sarà sotto le Due Torri il leader della Lega, Matteo Salvini.

Anche per questo resta congelata l’ipotesi di entrare nella lista – a sostegno di Matteo Lepore, candidato sindaco del centrosinistra – a cui sta lavorando Isabella Conti

(il Resto del Carlino)

Su altre testate

Mentre Salvini continua a dirsi certo che l’unità del centrodestra non possa venir meno «per un membro del Cda Rai», in FI è gelo totale Nessuno ha lavorato in questi anni come FdI per l’unità della coalizione ma per fare le cose bene serve lealtà e rispetto reciproco». (Corriere della Sera)

– Dopo Osvaldo Napoli e Daniela Ruffino anche Lucio Malan, storico deputato e senatore di Forza Italia, ha lasciato il partito di Silvio Berlusconi. Fratelli d’Italia non fa parte della maggioranza che sostiene il governo, a differenza di Forza Italia e Lega, con cui però è formalmente alleata (http://www.lagendanews.com)

“Le posizioni di FdI mi rappresentano pienamente anche a livello europeo, ormai il Ppe è sempre più difficile da distinguere. - Advertisement -. (Agenpress)

Malan confida all’Adnkronos che la scelta non è stata facile – quanto soffrono ‘sti politici, nse ponno guardasse – né presa a “cuor leggero” avendo deciso di lasciare Berlusconi solo “nelle ultime 48 ore”. (Gaiaitalia.com Notizie)

«Busto non può essere considerata un’eccezione locale, e uno strappo non può essere tollerato Noi capiamo questo forte disagio di Forza Italia che in un modo o nell’altro subirà un’emorragia di voti. (malpensa24.it)

«Io non mi sento più di sostenere con i miei voti questo governo. La famiglia si difende su queste cose importanti e su certi valori» ha spiegato Malan. (Vita Diocesana Pinerolese)