Elena Livigni Gimenez, i misteri sulla morte: gli ultimi 90 minuti sul balcone

Corriere Milano INTERNO

Nella reiterazione, mai e per niente scontata, del ricordo che diventa una sequenza di pensieri di stima – ieri la commemorazione nel liceo intitolato a Emanuela Setti Carraro che la ragazza aveva frequentato con profitto –, la morte di Elena Livigni Gimenez rimane un mistero.

Le ipotesi sulle quali gli investigatori poggiano sono l’omicidio da parte di Kamil e il suo successivo suicidio, oppure il suicidio dei due ragazzi. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rapporto tra Elena e il fidanzato Kamil. Sul rapporto tra i due ragazzi, la madre di Elena non ha nutrito dubbi: “Mi ripeteva via Skype che con Kamil era felice, voleva assolutamente che andassi a Barcellona per presentarmelo. (Virgilio Notizie)

La tragedia intorno alle 4:30 del 3 giugno: i due sono caduti da un'altezza di circa 15 metri, inutili i tentativi di soccorso. I due studiavano e vivevano a Barcellona, avevano una relazione da pochi mesi ed erano in vacanza a Ibiza. (Fanpage.it)

Sono ancora in piedi le opzioni investigative del Cuerpo Nacional de Policia, con l’ipotesi che possa essere stata uccisa dal fidanzato o che si sia suicidata, seguita dal ragazzo. Fonti legate all’Interpol parlano di una violenta lite sentita da personale dell’hotel, alla quale era seguito il precipitare dal balcone. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Facebook Coppia muore cadendo dal balcone dell'albergo di Ibiza, le amiche: "Elena è stata uccisa dal fidanzato". "E' stata uccisa dal fidanzato, non si è suicidata". I dipendenti della struttura hanno riferito di una violenta lite nella notte, prima di quel volo nel vuoto. (Notizie - MSN Italia)

Ibiza non era una geografia casuale: «Avrebbe dovuto andarci l’anno scorso con le amiche, ma era saltato tutto per la pandemia. (Corriere della Sera)

Al momento la polizia segue tutte le ipotesi: da un duplice suicidio a un tragico incidente, fino a quella più inquietante di un omicidio-suicidio. La ragazza, 21 anni e la doppia cittadinanza italiana e spagnola, è morta giovedì notte a Ibiza assieme al suo fidanzato, di 26 anni. (Fanpage.it)