Enrico Ruggeri debutta in D con il Sona: 9' per il cantante 64enne

Per la cronaca, i lombardi si sono imposti 0-1 grazie a un gol nel finale, ma il Sona del presidente Paolo Pradella (ieri sera ospite alla "Domenica sportiva" su Raidue insieme a Ruggeri) aveva già conquistato la permanenza in categoria

Nella foto: Maicon e Ruggeri in campo (immagine dalla pagina Facebook del Sona).

Il cantautore milanese, 64 anni compiuti sabato, ieri ha giocato da titolare i primi 9 minuti di gioco con la maglia numero 10 del Sona, nel match casalingo del girone B contro la Tritium, per poi essere sostituito da mister Damini (venetogol.it)

Su altri media

Questo pomeriggio, infatti, Enrico Ruggeri - showman e capitano della rappresentativa degli artisti - ha fatto il suo esordio con la maglia del Sona, il club che pochi mesi fa è riuscito a riportare in Italia Maicon. (GianlucaDiMarzio.com)

Dopopartita. Manuel Personè, attaccante della Tritium, ha realizzato la rete decisiva: “Terza vittoria di fila che dimostra che siamo vivi Ammoniti: Belem (S), Degeri (T), Artaria (T), Raffaglio (T), Della Fiore (S), Maicon (S), Belfanti (S), Marinoni (T). (Bergamo & Sport)

Il cantautore Enrico Ruggeri ha esordito a 64 anni con la maglia del Sona, diventando così il calciatore più anziano della storia a scendere in campo in un match di Serie D ed esaudendo anche il suo desiderio di giocare qualche minuto insieme al suo idolo dei tempi interisti Maicon: sugli spalti anche un altro storico nerazzurro, come Andreas Brehme. (Primocanale)

Come se questa fosse la soluzione!” dice lo chef di Casa Vissani di Baschi, in Umbria, che rincara addirittura Adnkronos. Ristoranti e orario del coprifuoco in Italia. (Yahoo Notizie)

Da sempre tifoso dell’Inter, oltre che giocare al fianco di Maicon, ha disputato i suoi 9’ in Serie D sotto gli occhi di un’altra leggenda nerazzurra: Andreas Brehme che ha seguito la sfida dagli spalti Un debutto che rappresenta il coronamento di un sogno, ma che ha anche una valenza storica, visto che con i suoi 64 anni Ruggeri è diventato il giocatore più anziano a scendere in campo nell’intera storia della Serie D. (Virgilio Sport)

Promessa mantenuta: oggi il cantante ha calcato il prato con la maglia della squadra veneta e ha potuto coronare così il suo sogno Ricordiamo che Ruggeri era stato tesserato dal Sona qualche mese fa e che il presidente della squadra rossoblù gli promise l’esordio in caso di salvezza matematica acquisita. (CalcioToday.it)