L'auto più costosa della storia è Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé è l’auto più costosa della storia.

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé, la galleria fotografica. Ultima modifica: 21 maggio 2022

L’asta si è svolta in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda.

“La 300 SLR Uhlenhaut Coupé è una pietra miliare dello sviluppo delle auto sportive e uno degli importanti capisaldi storici del nostro Marchio“.

Ne esistono sono due esemplari, la Mercedes SLR Uhlenhaut Coupé, il cui nome è dedicati Rudolf Uhlenhaut è stata acquistata da un acquirente anonimo. (QN Motori)

Su altri media

Le SLR Mercedes “Gullwing” - così chiamate per via delle porte che si alzano come ali ricurve - sono considerate tra le auto più desiderabili del mondo. La Mercedes venduta era uno dei due soli prototipi 300 SLR Uhlenhaut Coupé e l’altra Uhlenhaut Coupé rimarrà nella collezione del Museo, secondo quanto ha riferito la Mercedes-Benz. (Il Messaggero - Motori)

"L'acquirente privato ha concordato che la 300 SLR Uhlenhaut Coupé rimarrà accessibile al pubblico in occasioni speciali, mentre la seconda 300 SLR Coupé originale rimarrà di proprietà dell'azienda e continuerà a essere esposta al Museo Mercedes-Benz di Stoccarda" (Ruoteclassiche)

Edoardo ha discusso una tesi ampia e complessa dal titolo “Fitorimedio per la bonifica di siti contaminati: casi di studio per il Sin della Valle del Sacco”. Ad Edoardo giungano le più sentite congratulazioni per questo importantissimo e attesissimo traguardo da parte della sua famiglia e dalla Redazione di Cronache Cittadine (Cronache Cittadine)

Il secondo esemplare invece resterà alla casa madre automobilistica e verrà esposto al museo di Stoccarda L’asta è avvenuta a porte chiuse in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda. (R101)

"La Uhlenhaut Coupé è una pietra miliare dello sviluppo delle auto sportive e uno degli importanti capisaldi storici del nostro marchio", ha spiegato Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione Mercedes. (Sport Fanpage)

Una Mercedes 300 Slr Uhlenhaut Coup è diventata l’auto più costosa di sempre. Il ricavato della vendita dell’auto sarà utilizzato per un programma di borse di studio Mercedes-Benz Fund. (Forbes Italia)