E' morta Camilla, la diciottenne colpita da una trombosi dopo il vaccino Astrazeneca

Metropolis ECONOMIA

“In questo momento chi ha fatto la prima dose con un vaccino è bene che faccia la seconda dose con lo stesso vaccino

Resta invece confermata la open week fino a domenica prossima – sempre con il vaccino AZ – organizzata nel Lazio.

È morta Camilla, la 18enne colpita da una trombosi dopo la vaccinazione con AstraZeneca il 25 maggio.

Von der Leyen: prima dose a “oltre il 50% degli adulti”.

L’Aifa chiarisce: un caso di trombosi ogni 100mila prime dosi AZ, nessuno sui richiami. (Metropolis)

Ne parlano anche altri media

7 aprile 2021. A meno di due mesi dall'ultima decisione si cambia ancora: Astrazeneca viene raccomandato per i soggetti over 60. Il vaccino, si legge nella nota dell'Aifa, è autorizzato «per la prevenzione del Covid-19 nei soggetti al di sopra dei 18 anni, come da indicazione Ema» (IL GIORNO)

Ma anziché favorire i test, le Asl, su impulso dei regolatori, schedano e fanno controllare le farmacie che preparano il medicinale dietro ricetta.C'è un vermifugo con proprietà a (La Verità)

Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a ‘Omnibus’ su La7 L’Europa non ha le competenze necessarie, molto è nazionale e questo non va bene. (LaPresse)

Le segnalazioni gravi corrispondono al 10,4% del totale, con un tasso di 21 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione. (PharmaStar)

Le segnalazioni gravi corrispondono al 10,4% del totale, con un tasso di 21 eventi gravi ogni 100mila dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione (Ottopagine)

Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell'open day per gli over 18. Nessun caso è stato segnalato dopo la seconda dose (LaC news24)