Primo maggio, destra in piazza a Bologna, dai balconi suona “Bella ciao”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Il corteo degli antifascisti, partito da piazza Maggiore, ha raggiunto le vicinanze di piazza della Pace fermandosi in via Montefiorino dove per circa un’ora ha fronteggiato la polizia senza però cercare lo scontro.

Da una finestra del palazzo dietro al palco qualcuno, per tutta la manifestazione, ha trasmesso canti anarchici e partigiani in segno di protesta, da “Il Galeone” a “Bella ciao”.

Il corteo si è poi diretto nuovamente verso il centro, mentre in piazza della Pace il Movimento Nazionale terminava la sua manifestazione

Imponente lo schieramento di forze dell’ordine con gli idranti posizionati agli accessi della piazza. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Saranno infine coinvolte anche Polstrada e Polfer, incaricate di monitorare gli ingressi su ruota e su rotaie dalle altre città o regioni Il punto 1 maggio a Bologna: cosa fare sabato. (il Resto del Carlino)

Il Primo Maggio si riprende piazza Maggiore, per la prima volta dall’inizio della pandemia. (La Repubblica)

Bologna, 2 maggio 2021 - La droga dello stupro nascosta dentro casa. La scoperta l'hanno fatta i carabinieri della stazione di San Ruffillo con i colleghi del Nucleo operativo della Bologna centro i quali hanno arrestato un fotografo di 31 anni con cinque litri di Ghb (cinque bottiglie da un litro) e 55 grammi di Mefedrone (33 confezioni). (il Resto del Carlino)

I promotori dell'iniziativa risponderanno anche per il mancato preavviso della manifestazione, previsto dalla legge nei 3 giorni precedenti Tutti rigorosamente senza mascherina. (La Repubblica)

A quel punto, dopo un breve fronteggiamento, il corteo ha ripiegato tornando indietro in direzione del centro fino alla Stazione Ferroviaria Centrale, dove alle ore 18.30 la manifestazione si è sciolta (BolognaToday)

Una notte 'caldissima' dal punto di vista del caos e dei controlli in varie parti di Bologna e con le forze dell'ordine costrette agli straordinari per disperdere gli assembramenti: piazza Verdi, piazza San Francesco, piazza Puntoni su tutti. (Il Resto del Carlino)