Manifestazione Bologna 1 maggio 2021, in piazza antifascisti ed estrema destra. Tensione

il Resto del Carlino INTERNO

A quel punto, il gruppo si è diretto in via Ettore Bidone, per tornare poi in via Andrea Costa e procedere in direzione viali

Luogo poco distante dalla piazza in cui erano riuniti i ‘Patrioti’, dai quali è stata divisa da un cordone di polizia.

Le forze dell'ordine, in tenuta anti-sommossa hanno chiuso il passaggio impedendo ai manifestanti di avvicinarsi.

Il corteo, composto da qualche centinaio di manifestanti, ha risposto con qualche coro, alcuni hanno anche utilizzato megafoni, ma non ci sono stati tafferugli o momenti di contatto. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il fotografo deve rispondere di detenzione a fini di spaccio e importazione illegale di farmaci La scoperta l'hanno fatta i carabinieri della stazione di San Ruffillo con i colleghi del Nucleo operativo della Bologna centro i quali hanno arrestato un fotografo di 31 anni con cinque litri di Ghb (cinque bottiglie da un litro) e 55 grammi di Mefedrone (33 confezioni). (il Resto del Carlino)

A quel punto, dopo un breve fronteggiamento, il corteo ha ripiegato tornando indietro in direzione del centro fino alla Stazione Ferroviaria Centrale, dove alle ore 18.30 la manifestazione si è sciolta (BolognaToday)

Il Primo Maggio si riprende piazza Maggiore, per la prima volta dall’inizio della pandemia. (La Repubblica)

È un primo maggio ricchissimo quello di oggi, a Bologna; e ricchissimo è anche il dispositivo di forze dell’ordine discusso in Prefettura e coordinato dalla Questura, che mirerà a evitare disordini e soprattutto a scongiurare violazioni delle norme anti-Covid. (il Resto del Carlino)

La polizia ha identificato i manifestanti e li ha sanzionati per la violazione delle normative anticovid-19, con una multa che va da 400 a 1.000 euro. La polizia di Bologna ha identificato e multato i partecipanti a una manifestazione "No Mask" che si è svolta sabato sera dopo le 22 in centro. (La Repubblica)

Una notte 'caldissima' dal punto di vista del caos e dei controlli in varie parti di Bologna e con le forze dell'ordine costrette agli straordinari per disperdere gli assembramenti: piazza Verdi, piazza San Francesco, piazza Puntoni su tutti. (Il Resto del Carlino)