Le tre motivazioni dell'offensiva sanguinaria di Netanyahu: recuperare Biden, restare al potere, fiaccare i palestinesi. La mobilitazione della Rete dei Comunisti

Farodiroma ESTERI

Quei missili sono invece espressione della disperazione che si vive nella Striscia, il territorio a più alta densità di popolazione del mondo, una sorta di carcere a cielo aperto.

Di fronte a tutto questo, USA e UE – tra cui il governo italiano – sono di fatto silenti e quindi complici dell’aggressione sionista”.

“Ci vorrà altro tempo, ma con fermezza, sia difensiva che offensiva, raggiungeremo il nostro obiettivo: riportare la pace nello Stato di Israele”. (Farodiroma)

Su altri giornali

Può mutare di ora in ora. Al contrario, ha proseguito l’ufficiale, «i raid israeliani su Gaza hanno colpito strutture usate come depositi e per svolgere attività di addestramento» (La Gazzetta di Mantova)

Alla 70ª edizione d… - AlessioFlora : Le Forze di Difesa Israeliane stanno attaccando ed invadendo la striscia di Gaza con contigenti di terra e supporto… - infoitinterno : Le Forze di difesa israeliane di cielo e terra attaccano la Striscia di Gaza Netanyahu: «Avanti per tutto il tempo necessario» – La diretta (Di venerdì 14 maggio 2021) 00. (Zazoom Blog)

Conflitto Israele – Gaza, 11 morti in un villaggio. Ancora razzi e raid tra Gaza e Israele. Strage nel villaggio Um el-Nasser, presso Sheikh Zayed, nel nord della Striscia di Gaza. (Torrechannel)

Jihad islamico e Hamas hanno confermato 20 decessi tra le loro fila, numero che Israele ritiene più alto. I palestinesi della regione hanno dato il via alle più diffuse proteste dal 2017, in almeno nove città. (LaPresse)

Nelle città israeliane assalti alle case e alle p… - FioreLiborio : RT @francofontana43: Gaza sotto le bombe: 57 morti Gli israeliani su riparano nei rifugi. Assalti alle case arabe in Israele. (Zazoom Blog)

Il primo ministro Benjamin Netanyahu aveva avvisato i palestinesi che se fossero continuati gli attacchi con razzi, avrebbe scatenato un raid finalizzato a distruggere le basi operative. lle ore 23.20 l’Esercito Israeliano ha annunciato al mondo di aver iniziato l’attacco via terra della Palestina. (ladigetto.it)