El Salvador legalizza il Bitcoin, è il primo paese al mondo. Cosa cambia adesso?

Money.it ECONOMIA

È ufficiale: la proposta di legge di adottare il Bitcoin come valuta legale accanto al dollaro USA, annunciata lo scorso fine settimana dallo stesso presidente di El Salvador Nayid Bukele, è passata in Parlamento con una larghissima maggioranza.

El Salvador legalizza il Bitcoin, cosa cambia adesso?

Ad ufficializzare il semaforo verde alla nuova legge è stato lo stesso Bukele, su Twitter: “La Bitcoin Law è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall’Assemblea”. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Secondo Marc Lasry, cofondatore e CEO di Avenue Capital Group, la valuta digitale è una realtà che molto probabilmente non è destinata a estinguersi, nonostante la recente volatilità dei mercati crypto. (Cointelegraph Italia)

Il parlamento del Salvador ha approvato il disegno di legge del presidente Nayid Bukele, per legalizzare i bitcoin, diventando così il primo Paese al mondo che utilizzerà la criptovaluta come moneta reale. (L'Unione Sarda.it)

Vitalik ha definito DOGE una delle prime "monete scherzo" a nascere nel fiorente ecosistema delle criptovalute. Nella sua recente apparizione sul podcast di Lex Fridman, il co-creatore di Ethereum, Vitalik Buterin, ha rivelato di aver guadagnato oltre 4 milioni di dollari a seguito di un investimento di 25.000$ in Dogecoin nel 2016. (Cointelegraph Italia)

Nella video analisi odierna abbiamo individuato ben tre occasioni interessanti su diversi strumenti finanziari. Operatività:. • Long da 33.500. • Stop loss 32.225. • Target price 35.500. Il rapporto rischio / rendimento di questa operazione è di 1/1.5. (Investire.biz)

Discorso ancora più interessante la risposta all’ennesimo FUD made in China, che non ha spostato di una virgola l’andamento di Bitcoin La giornata di oggi continua ad essere foriera di ottime notizie per tutto il comparto e in particolare per Bitcoin. (Criptovaluta.it)

Per gli investitori le basi devono rimanere le stesse: ignorare il rumore. Fate la vostra ricerca, capite in cosa state investendo e non investite più di quanto potete permettervi di perdere” (LaPresse)