Il Sindaco di Pontecagnano chiude i confini con Avellino: “Intervenga il Governo”

Le foto e i video che immortalano il Sindaco di Avellino Gianluca Festa mentre canta, balla, scatta selfie e intona cori da stadio nella movida di via De Conciliis hanno fatto il giro del Paese, indignando cittadini e Sindaci di altri comuni.

Questo sindaco canta come un capo ultras, disprezzando le regole che lui non solo dovrebbe rispettare ma è tenuto a far rispettare alla sua comunità.

Un sindaco avrebbe il dovere morale di dare l’esempio, dovrebbe indicare la strada, dovrebbe rappresentare lo Stato, un sindaco è un sindaco, non un capo ultras. (Irpiniaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo sindaco canta come un capo ultras, disprezzando le regole che lui non solo dovrebbe rispettare ma è tenuto a far rispettare alla sua comunità. (SportAvellino.it)

Cori e caos offendono i morti e i malati" Il segretario del Prc: non è il momento di fare baldoria. "Festa ha sbagliato. (Ottopagine)

ltimo aggiornamento: Domenica 31 Maggio 2020, 10:55. . Restano le immagini, inequivocabili, di una notte folle, di irresponsabilità e pericolo, purtroppo alimentate dal primo cittadino. (Leggo.it)

Nella notte tra sabato e domenica, il primo cittadino del capoluogo iripino ha aizzato una folla formata da centinaia di giovani, molti dei quali senza mascherina, violando la regola che vieta gli assembramenti. (LaPresse)

Per questo ieri sera ho deciso di fare un sopralluogo nell’isola pedonale, per assicurarmi che anche la ripresa della movida fosse nel pieno rispetto delle regole. Mi sono soffermato a salutare molti giovani che ho incontrato lungo il mio percorso, entusiasti per la ritrovata libertà. (Avlive)

"Non sappiamo cosa avesse in mente il sindaco Gianluca Festa quando ha deciso di incontrare i numerosi ragazzi della movida di Avellino la scorsa notte. A un certo punto si vede il sindaco, Gianluca Festa, con la mascherina, che si improvvisa direttore dei cori. (Rai News)