Fase 3, spostamenti liberi in tutta Italia: ma con regole

Corriere dell'Umbria INTERNO

Alcune Regioni hanno preso provvedimenti ad hoc per limitare il rischio di una nuova ondata di contagi.

Un Paese che riparte e si appresta a tornare alla normalità".

(askanews) - Da oggi gli italiani possono tornare a muoversi in tutto il Paese: cadono le barriere regionali, alzate lo scorso marzo con l'esplosione dell'epidemia.

In Sardegna ad esempio, obbligo di registrazione all'arrivo, mentre in Puglia bisogna autosegnalarsi e mantenere per 30 giorni l'elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

50 guariti nelle ultime 24 ore. “Oggi registriamo un dato di 5 casi positivi, continuano a crescere i guariti che sono stati 50 nelle ultime 24h. Condividi Pin 33 Condivisioni. Hanno perso la vita 2 persone. (BaraondaNews)

Ovunque dove si può misuriamo la temperatura, non è un problema, è una scelta che aumenta la sicurezza. L’ordinanza regionale rafforza le misure di contact tracing prendendo in carico il cittadino qualora sia riscontrata una temperatura maggiore del 37,5 e avviando i controlli preposti”. (FondiNotizie.net)

2 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;. 24 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;. Asl Roma 2 - Non si registrano nuovi casi positivi. (Yahoo Finanza)

Al personale sanitario dell’intera Asl è stata effettuata la percentuale del 83, 40%di tamponi sul totale del personale sanitario. (L'agone)

Manteniamo alto il livello di attenzione in vista delle riaperture del 3 giugno. A Roma città si registrano solo tre nuovi casi. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Sono tre i nuovi positivi Covid19 a Roma, tutti registrati nella Asl Roma 1: nessun contagio invece in provincia. Ventisei persone sono uscite dalla sorveglianza domiciliare;. Asl Roma 4 – Non si registrano nuovi casi positivi. (TerzoBinario.it)