Niente più visite a casa di parenti e amici in zona rossa: stop a spostamenti in abitazioni private

Niente più visite a casa di parenti e amici in zona rossa: stop a spostamenti in abitazioni private
Fanpage.it INTERNO

La possibilità di spostarsi nelle abitazioni private nelle Regioni che si trovano in zona gialla e in zona arancione varrà solamente tra le 5 e le 22, prima che scatti il coprifuoco.

Il Consiglio dei ministri ha prorogato il divieto di spostamento tra Regioni fino al 27 marzo e, con il decreto sulle misure di contenimento della diffusione del Covid-19, ha anche vietato gli spostamenti verso le abitazioni private in zona rossa. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ancora spostamenti vietati tra regioni fino al 27 marzo e, questa la novità, stop alle visite a parenti e amici in ‘zona rossa’: sono i due provvedimenti inseriti nel nuovo decreto legge Covid approvato lunedì mattina dal consiglio dei ministri, il primo del governo Draghi. (umbriaON)

“E’ terza ondata“, ha poi affermato senza troppi giri di parole. Leggi anche —> > > Covid, le varianti costringono a 25 zone rosse: ecco quali sono. (Yeslife)

Le regioni sono in pressing per una revisione del sistema a colori con gli stop and go. mentre il Tirolo italiano è considerato zona rossa, cosa che ha spinto i governi italiano e austriaco a intensificare i controlli ai posti di frontiera, appena oltre confine, in Austria le stazioni sciistiche sono aperte. (Euronews Italiano)

Covid, in 'zona rossa' stop a visite a parenti e amici

Fino al 27 marzo 2021 sarà vietato spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. Gli spostamenti in zona rossa, arancione e gialla. (MilanoToday.it)

L’unica differenza è che qui le visite in casa sono limitate al territorio del Comune, non della Regione. Niente visite in casa in zona rossa. Il governo Draghi ha deciso di inasprire le misure in vigore in zona rossa, vietando in modo assoluto le visite in casa altrui (Money.it)

Questo, allo scopo di contenere il propagarsi del virus, anche in versione variante inglese. Almeno fino al 27 marzo per le zone soggette a restrizione. Spostamenti proibiti da parenti e amici in zona rossa, limite a due persone negli altri casi. (TerzoBinario.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr