EMERGENZA CORONAVIRUS Covid 19, niente più visite a parenti e amici in zona rossa

Il Capoluogo INTERNO

Insomma, ristori tempestivi a qualsiasi livello per le categorie penalizzate dalle chiusure sia nazionali che locali.

Alla riunione e alla Conferenza Stato-Regioni che dovrebbe esserci domani dopo il Consiglio dei ministri non prende parte Mario Draghi.

Nuovo decreto Covid 19, spostamenti tra regioni bloccati fino al 27 marzo e niente più visite a parenti e amici in zona rossa.

Anche a Napoli nonostante le nuove restrizioni si sono viste file sul lungomare e nei bar

È quanto prevede il primo decreto legge dell’era Draghi approvato a seguito della riunione a Palazzo Chigi che si è conclusa da poco. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In zona rossa non si potrà più far visita a parenti e amici. Questa mattina, lunedì 22 febbraio, si è tenuto il primo Consiglio dei ministri del Governo di Mario Draghi. (La Nuova Periferia)

In zona rossa non si potrà più far visita a parenti e amici. Ma il Governo ha, però, fatto anche un’altra modifica alle regole sugli spostamenti attualmente in vigore. È importante chiarire che in zona arancione gli spostamenti sono consentiti unicamente all’interno del proprio Comune, compreso quello previsto dalla deroga appena citata (Prima Como)

Inoltre, almeno fino al 5 marzo 2021, è ammessa una visita al giorno entro i confini del Comune di residenza/domicilio, per chi abita in zona arancione, e della Regione in zona gialla. L’unica differenza è che qui le visite in casa sono limitate al territorio del Comune, non della Regione. (Money.it)

La variante inglese continua a colpire L'Italia. Vienna ha preso misure per cercare di contenere la variante sudafricana del coronavirus che ha attecchito in questo territorio. (Euronews Italiano)

Leggi anche —> > > Covid, le varianti costringono a 25 zone rosse: ecco quali sono. Così sulla stessa linea d’onda si è aggiunto l’attuale assessore al Welfare sempre della regione lombarda (Yeslife)

"Nelle zone arancioni, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti - specificano - sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini" Gli spostamenti in zona rossa, arancione e gialla. (MilanoToday.it)