‘Loki’, il lato cerebrale e ironico del Marvel Cinematic Universe

«Loki era già, prima ancora di esser scelto per questo lavoro, il mio personaggio preferito del Marvel Cinematic Universe!», conferma entusiasta Waldron.

Penso che questa sia una domanda davvero affascinante per cui cercare una risposta: cosa rende Loki… Loki?

«Se ben ricordo, quando abbiamo girato Infinity War non sapevamo ancora che avremmo dedicato uno show a Loki», rivela Kevin Feige.

«Sì, ma quella tra Loki e Mobius è anche un po’ una partita a sacchi», interviene di nuovo Wilson. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri media

Sarà un caso, un dettaglio insignificante, una citazione senza troppe conseguenze, ma c’è qualcosa nella prima puntata diche fa riferimento, in maniera sottile e tramite un particolare che potrebbe, appunto, non avere molto peso, aglie al mondo narrativo dei mutanti? Ed è questo il caso, a ben guardare. (BadTaste.it Fumetti)

In pratica, un altro Loki. Non corriamo il rischio di patire la forzata alchimia di Sam Wilson e Bucky Barnes. (Wired.it)

A lungo avversari di Thor e degli Avengers, i Custodi del Tempo (noti in Italia anche come Guardiani del Tempo) sono in grado di manipolare le energie temporali. (Fumettologica)

She was the only person besides Thor who truly believed Loki could change and never gave up on him :/ pic.twitter.com/kk10AFF9fD — Jay | loki spoilers (@jayspatrol) June 9, 2021. #loki spoilers!! Quale è stata la vostra reazione alle scene con Frigga contenute nella serie Loki? (BadTaste.it TV)

Nel cast troviamo Tom Hiddleston nei panni del protagonista, insieme a Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. “Loki segue le vicende del dio dell’Inganno quando esce dall’ombra di suo fratello, in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame“, si legge nella trama ufficiale. (StudentVille)

Loki non è una serie scontata. La serie Loki sovverte ogni aspettativa dei fan e promette sorprese e colpi di scena. Nel cast, oltre a Tom Hiddleston, anche Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Sophia Di Martino, Wunmi Mosaku e Richard E. (Team World)