Pedonizzazione di aree della città, spiagge pubbliche aperte e apertura di musei: De Magistris illustra i dettagli della nuova ordinanza comunale

CalcioNapoli24 INTERNO

Le attività commerciali devono concorrere alla sicurezza e tenere con decoro e mantenere pulite le aree loro assegnate.

2) Utilizzazione di spazi ulteriori - fino ad ora non utilizzati - per le attività commerciali (giardini, aree abbandonate, spazi all'aperto, ecc.).

1) Concessione - immediata e a burocrazia zero - di maggiore occupazione di suolo pubblico gratuito per le attività commerciali.

5) Modalità di fruizione per i prossimi giorni delle spiagge pubbliche napoletane che non chiudiamo a differenza di altre città. (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre testate

Ma la sfida sul Centro direzionale potrebbe assumere comunque un alto valore pratico e simbolico. Proprio su quest’area di confine, uno storico dell’architettura come Renato De Fusco ha scritto, anni fa, pagine ancora molto attuali. (Il Riformista)

I Sindaci non possono adottare, a pena di inefficacia, ordinanze contingibili e urgenti dirette a fronteggiare l'emergenza in contrasto con le misure statali e regionali, ne' eccedendo i limiti di oggetto di cui al comma 1”. (Regione Campania)

Scoppia la “guerra della birra e della movida” tra De Luca e de Magistris e si combatte a suon di ordinanze e parole forti. L’ordinanza di de Magistris dovrebbe diventare operativa dall’1 giugno. (Cronache della Campania)

Il Tar della Campania ha accolto il ricorso della Regione, sospendendo l’efficacia della ordinanza sindacale firmata dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. 3 del del decreto legge 25 marzo 2020, n.19, convertito con modificazioni dalla legge 22 maggio 2020, n. (Nuova Irpinia)

Moderazione dei commenti attiva. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. (Salernonotizie.it)

De Magistris: tentato di consegnare la fascia al Prefetto Il sindaco di Napoli si lascia andare ad uno sfogo dopo le celebrazioni del 2 giugno. Il Governo deve accelerare". (Ottopagine)