Auto inglesi, Geely compra Aston Martin?

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

ADDIO RAPID E — Nel frattempo, secondo quanto riporta il magazine inglese Autocar, molto probabilmente Aston Martin rinuncerà a produrre la sua prima auto elettrica sportiva: la Rapide E.

In quest'ottica l'acquisto di Aston Martin, cliente di Mercedes, non farebbe altro che rafforzare la posizione di Geely nell'azionariato di Daimler.

Il secondo è quello della produzione delle Aston Martin stesse: già oggi, infatti, la casa inglese compra da Amg-Mercedes telai e motori e Geely possiede il 9,69% di Daimler Ag, casa madre di Mercedes. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

La Cina alla conquista dell’Europa. Se l’offerta di Geely, attualmente impegnata a studiare i libri contabili di Aston Martin, dovesse andare a buon fine porterebbe il colosso cinese a mettersi nel portafogli un altro storico brand (di lusso) europeo, dopo Volvo e Lotus. (Motor1 Italia)

SPERANZA DBX - L’Aston Martin ha sofferto di vendite sotto alle aspettative della sua ultima generazione di sportive (DB11, DBS e Vantage). Nel frattempo titolo Aston Martin è salito alla Borsa di Londra (+16% a 4,65 sterline): un’oscillazione che indica il favore del mercato ad un’entrata della Geely nel capitale dell’Aston Martin. (AlVolante)

Non sembra esserci pace per Aston Martin. Da quando è quotata, ossia dal 3 ottobre 2018, il titolo Aston Martin Lagonda ha ceduto ad oggi circa il 73%. (Forbes Italia)

Il Financial Times afferma che Geely ha già discusso con la dirigenza e i principali azionisti di Aston Martin. Aston Martin DBS Superleggera, video. Non c’è solo Geely. (Auto.it)

Sempre che si possa parlare di produzione di massa, dati i soli 155 esemplari previsti inizialmente. Il modello considerato pre-serie era già pronto, ed era persino apparso sul tracciato di Monaco, ma ora sembra che la Aston Martin Rapid-E si fermerà qui e non arriverà alla fase di produzione di massa. (DMove.it)