DIRE - Il vaccino Pfizer è efficace al 90,7% per i bambini dai 5 agli 11 anni

fanoinforma ECONOMIA

0 Condividi Facebook Twitter. Roma – Il vaccino Pfizer-BioNTech anti Covid-19 anni si è dimostrato efficace al 90,7% per i bambini dai 5 agli 11 anni.

Lo studio è stato realizzato su 2.268 bambini, il vaccino è risultato sicuro e tollerabile.

Lo affermano le due aziende, in un documento presentato alla Food and Drug Administration, di cui ora si attende la valutazione scritta dei dati.

Secondo l’American Academy of Pediatrics, solo negli Stati Uniti ci sono più di 28 milioni di bimbi di età compresa tra i 5 e gli 11 anni

(fanoinforma)

La notizia riportata su altri media

L’Agenzia federale americana per il farmaco (Fda) conferma l’efficacia del vaccino Pfizer per prevenire le infezioni da covid nei bambini tra i 5 e gli 11 anni. Anche il vaccino di Moderna è già utilizzabile dai 12 anni in su. (Il Quotidiano del Molse)

Richiami ogni anno. Quello che resta da vedere è per quanto tempo, con la terza dose, si rimarrà protetti In più, per raggiungere la massima efficacia della terza dose si è visto che sono bastati solo 7 giorni. (Il Quotidiano del Molse)

La FDA conferma l’efficacia del vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni. La Food and Drug Administration conferma l’efficacia del vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni di età. La notizia arriva alla vigilia della decisione degli Stati Uniti circa l’estendere il vaccino anche agli under 12. (Corriere CE)

Se la Fda dirà sì, la palla passerà ai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) che il mese prossimo forniranno le indicazioni operative per la campagna nei bimbi Nel gruppo controllo hanno contratto Covid 16 bambini, mentre tra i vaccinati se ne sono ammalati 3: un’efficacia superiore al 90%. (Imola Oggi)

Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale. Continua a diminuire il tasso di occupazione dei malati di covid negli ospedali italiani secondo quanto riferisce la bozza di monitoraggio settimanale Iss-Ministero della Salute (Tp24)

I bambini delle elementari sono circa 28 milioni nel Paese Vaccini, Usa: Fda conferma l'efficacia di Pfizer per i bimbi dai 5 agli 11 anni Le dichiarazioni arrivano poco prima della decisione che dovranno prendere gli Usa sulla estensione della vaccinazione a tutti i bambini. (Rai News)