Tokyo 2020: le Olimpiadi più problematiche e innovative della storia

Voci di Città SPORT

Il suo passo indietro segue quelli di altri dirigenti di Tokyo 2020, come l’ex capo dell’organizzazione, Yoshiro Mori, per alcuni commenti sessisti.

Con dolore ho realizzato che accettare l’offerta della mia partecipazione musicale alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 sarebbe stata una mancanza di rispetto verso molte persone”.

Proprio come Tokyo 1964 marcò una nuova era per un Giappone dinamico e in pace, così Tokyo 2020 darà all’umanità fede nel futuro”. (Voci di Città)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di questi, 800 saranno dignitari e membri della stampa stranieri e 150 giapponesi.Tra i dignitari stranieri saranno presenti il presidente francese Emmanuel Macron, in rappresentanza anche della città che ospiterà i prossimi Giochi (Parigi), e la first lady Usa Jill Biden. (Agenzia askanews)

Sponsor, Cio e fondi privati coprono infatti solo una somma complessiva pari a sei miliardi di euro Nell'ultimo bilancio pubblicato nel 2019, prima del rinvio, la previsione era arrivata a 10,7 miliardi di euro e a dicembre 2020 il costo era lievitato a 13 miliardi di euro. (AGI - Agenzia Italia)

Tokyo 2020, le Olimpiadi più costose di sempre: spesi 23,7 miliardi di euro. by Antonio Sepe. Tokyo 2020. I Giochi di Tokyo 2020 verranno ricordati a lungo perché influenzati dalla pandemia da Covid-19. (Sportface.it)

Infine, come dimenticare il Settebello, che già da anni porta non poche medaglie nel medagliere olimpico dell’Italia Stando ad alcuni esperti, che si sono basati sulle prestazioni dei nostri atleti alle Olimpiadi e Mondiali precedenti, potremmo portare a casa fino a 41 medaglie. (Tech Princess)

Secondo Marco Balic, responsabile della produzione a Rio, ma anche coinvolto nella pianificazione dell’apertura delle prossime Olimpiadi di Tokyo. Circa 75.000 hanno segnato l’apertura delle Olimpiadi allo stadio Maracana di Rio 2016. (TecnoSuper.net)

E' stato registrato il numero più alto di casi di coronavirus degli ultimi sei mesi. A Tokyo, alla vigilia dell'apertura dei Giochi Olimpici, si è registrato il numero più alto di contagi di coronavirus degli ultimi sei mesi. (Adnkronos)