Ciclismo, Roglic: “Non sono il favorito del Tour de France”

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Non sono il favorito. Ai Paesi Baschiè riuscito a battere Pogacar ma al Tour ci saranno tanti pretendenti alla corsa.

A supporto di Roglic non ci sarà, la Jumbo schiererà. . . Leggi anche - Campionati italiani di ciclismo: programma e orari tv

Ma il capitano della Jumbo Visma vuole vincere il Tour de France e ha cambiato marcia di avvicinamento: dopo le Classiche è rimasto lontano dalle corse concentrandosi solo sugli allenamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pedalare sul sicuro. La struttura di Tour de France 2021 è analoga a quella dell’edizione precedente. Tour de France 2021 è infatti disponibile sulla console di Sony, con un grande classico che si mantiene fedele alla tradizione e cerca di accontentare soprattutto lo zoccolo duro. (StartupItalia.eu)

17 Giugno 2021 17:47. Vincenzo Nibali spera nella convocazione per le Olimpiadi di Tokyo 2021: il ciclista siciliano viene da una stagione non di certo esaltante, ma il CT Cassani aspetta il Tour de France per schiarirsi le idee. (Stretto web)

Abbiamo visto il modo in cui la squadra ha corso quest’anno, in modo particolare al Giro d’Italia, e non vedo l’ora di continuare nello stesso modo”. Il vincitore della Vuelta di Spagna 2015, due volte sul podio al Giro d’Italia, ha poi proseguito: “Vedremo di correre in modo aggressivo e di puntare alle vittorie di tappa. (OA Sport)

“Abbiamo selezionato la formazione migliore possibile – commenta il General Manager John Lelangue – Sette dei nostri otto corridori hanno chiuso il Delfinato o il Giro del Belgio in buona forma. Philippe, Thomas e Brent punteranno al successo di tappa nelle giornate in cui non si punta allo sprint, come sanno fare, con coraggio e determinazione (SpazioCiclismo)

Non sarà solamente una sfida tra lui ed il vincitore uscente, Tadej Pogacar: “Quest’anno è un nuovo anno e un percorso diverso La stella della Jumbo-Visma però non vuole attirare i riflettori: “Non mi metterei tra i grandi favoriti di questa edizione. (OA Sport)

Abbiamo visto il modo in cui la squadra ha corso quest’anno, in modo particolare al Giro d’Italia, e non vedo l’ora di continuare nello stesso modo”. Ritiratosi nella scorsa edizione, il vincitore della Vuelta a España 2015 parteciperà per la quinta volta in carriera al Tour de France (SpazioCiclismo)