Sole 24 Ore – Suning, ecco la mossa con Citic per salvare l’impero. Inter, Pif era in pole

fcinter1908 SPORT

Il Governo di Pechino potrebbe chiedere alla famiglia Zhang un intervento deciso per la soluzione dei problemi.

Il maggiore candidato era il fondo saudita Pif, che nel frattempo ha però comprato il Newcastle in Premier League.

Partirà infatti concretamente in gennaio il rifinanziamento dei bond del club per una cifra attorno ai 400 milioni", conclude il quotidiano

Il club nerazzurro è ormai diventato l'asset più rilevante del quarto braccio della famiglia Zhang, cioè Suning Sports. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Primo argomento, il Milan e le assenze: “Pioli non è uno che tende a lamentarsi, ma dovrà inventarsi una formazione alternativa. Sul Fondo Pif: “Per il discorso legato ai sauditi c’è un clamoroso raffreddamento, hanno preferito la Premier (CalcioMercato.it)

Suning è esposta per 2,6 miliardi di dollari verso Evergrande che è a rischio fallimento Il debito del gruppo Suning. Ma come il governo di Pechino e le banche cinesi sono al lavoro per rinegoziare il debito del gruppo Suning. (Tiscali.it)

TERZO – Fabrizio Biasin ha analizzato i problemi dell’Inter di Simone Inzaghi in mezzo al campo: “L’Inter per ora ha un limite sul 3° in mezzo. Sul proprio account Twitter, il noto giornalista Biasin ha analizzato la situazione del reparto mediano. (Inter-News)

Un legame raccontato da Calcio e Finanza, che nasconde interessanti intrecci e che ha un nome e un cognome: Nicola Volpi. Andando con ordine, non è certo una novità che il PIF abbia già concretizzato i suoi interessi a investire in Italia. (fcinter1908)

No, non è escluso affatto, ma certo non è una cosa di oggi o domani Giammai, di quattrini: la Premier è la Premier, lo stadio è lo stadio, i conti sono i conti. (TUTTO mercato WEB)

In particolare, Volpi ha contribuito nella complessa e innovativa operazione di re-financing della società, condotta assieme a Goldman Sachs. Volpi infatti dal 2013 ha creato, insieme a Petron, Movidea, che ha investito tra le altre società appunto in Pagani. (Calcio e Finanza)