USA, aereo perde motore dopo decollo che precipita in un cortile di una casa

Secondo quanto comunicato da United Airlines, i passeggeri e l’equipaggio non sono mai stati in pericolo.
Ulteriori detriti del motore del Boeing 777 sono trovati sparsi sul campo in erba a Commons Park.
Un Boeing 777 della compagnia della United Airlines, dopo il decollo ha perso oggi un pezzo gigantesco in metallo di un motore dopo l’esplosione che è precipitato in un cortile di una casa in Colorado: le persone che stavano nell’abitazione sono tutte salve. (Soverato Web)
Su altre fonti
Un aereo della United Airlines – il volo UA328 per la precisione – diretto a Honolulu, Hawaii, ha subito un incidente mentre stava sorolando una zona residenziale di Denver. Un passeggero al Denver Post ha detto: «Posso onestamente dire che pensavo di morire, perché abbiamo iniziato a perdere quota subito dopo l’esplosione (CronacaSocial)
Il volo della United Airlines diretto ad Honolulu, nelle Hawaii, è stato costretto ad un Atterraggio d'emergenza poco dopo il decollo dallo scalo di . Leggi su tg.la7 (Di domenica 21 febbraio 2021)nei cieli degli Stati Uniti. (Zazoom Blog)
Secondo le persone a bordo ci sarebbe stata una forte esplosione nelle fasi immediatamente successive alla partenza. Appartengono a un Boeing 777 che, durante un volo dalla capitale del Colorado a Honolulu, nelle Hawaii, ha avuto un guasto a uno dei motori in fase di decollo, perdendo alcuni pezzi mentre si trovava già in aria. (Sky Tg24 )

Un passeggero a bordo del Boeing 777 ha filmato gli istanti di panico in cui un reattore ha preso fuoco. In particolare è stato colpito il quartiere residenziale di Broomfield (Il Messaggero)
VIDEO - Pino__Merola : Usa, guasto al motore al decollo, aereo perde i pezzi sulle case a Denver. VIDEO - BreakingItalyNe : RT @SkyTG24: Usa, guasto al motore al decollo, aereo perde i pezzi sulle case a Denver (Zazoom Blog)
Le cause dell’incidente sono al momento sconosciute e sembra che il motore possa aver aspirato qualcosa poco prima della rottura delle pale della turbina. L’aereo in questione è atterrato poi in sicurezza presso l’aeroporto di Liegi, subito dopo aver bruciato carburante e perso conseguentemente peso. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)