Binotto deluso per la prestazione della Ferrari

TIMgate SPORT

Per tutto il resto della gara ha spinto troppo e con le medie ha accusato troppo graining.

Abbiamo potenziale sia in qualifica che in gara, cercheremo di arrivare pronti e vogliamo assolutamente fare un risultato migliore”

E il team principal Mattia Binotto fa un’analisi che guarda proprio in questa direzione e apre a qualche riflessione sulle strategie di gara nei prossimi gran premi.

“Sicuramente siamo delusi da questa gara – commenta Binotto – perché volevamo un risultato diverso e soprattutto migliore. (TIMgate)

La notizia riportata su altri media

Nella lotta al terzo posto nei costruttori, le vetture di Maranello hanno perso punti nel confronto con le McLaren-Mercedes. Per Mattia Binotto, però, il problema non è stata la strategia. (Newsf1)

I 40 gradi di Portimao sulla pista sono stati tali da non ritrovare i valori di grip che si erano registrati nei giorni precedenti. Ferrari: niente fondo modificato, ma un diverso diffusore. Sulla SF21 che si vedrà nel GP di Spagna non ci sarà il fondo con sei pinnette visto nelle prove libere del Portogallo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Invece in gara con temperature più alte rispetto a prove libere e qualifiche, si sono rivisti gli stessi problemi di Sakhir. Il riscatto però dovrà arrivare con la stessa macchina scesa in pista in Portogallo, e senza quella modifica al fondo che arriverà con altri aggiornamenti nelle prossime gare (Newsf1)

Ha dovuto usare una lettera diversa, tutto questo solo per testare se potevo vedere correttamente la pit board È andato a cercarla sulla pit board di Charles, ma ha fallito miseramente. (F1inGenerale)

Dopo Bahrain e Imola ci si aspettava un risultato migliore dal team di Maranello. Il team principal della Scuderia Ferrari Mattia Binotto analizza la gara e non nasconde la sua amarezza, soprattutto al termine di una gara che aveva molte aspettative:. (Newsf1)

Ferrari, Carlos Sainz analizza la prestazione al GP di Portogallo a Portimao in attesa del prossima Gara a Montmelò. “Non ho avuto la miglior ripartenza dopo la safety car – ha ammesso – devo ancora imparare a gestire questo tipo di situazioni“. (AutoMotoriNews)