Alitalia diventa Ita, oltre 600 persone rischiano il posto di lavoro

Quotidiano online ECONOMIA

– Il passaggio da Alitalia ad Ita mette a rischio il futuro lavorativo di 621 persone tra cui un numero importante anche a Rende.

“Mi auguro anche – conclude Anna Laura Orrico – che la Regione Calabria faccia sentire la propria voce riguardo la vicenda

Almaviva gestisce la commessa Alitalia, mentre Covisian è l’azienda che ha vinto l’appalto della commessa Ita.

“Per esempio, nella sede di Rende, su 250 lavoratori che venivano impiegati per il servizio call center assistenza clienti di Alitalia, soltanto 66 verrebbero riconfermati. (Quotidiano online)

Su altre fonti

(LaPresse) – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri. Roma, 22 set. (LaPresse)

Milano, 22 set. (LaPresse) – L’Algeria ha deciso di chiudere il suo spazio aereo con il Marocco e di vietare il sorvolo di aerei civili e militari immatricolati come marocchini. (LaPresse)

L’autunno caldo di Alitalia: proteste contro tagli ed esuberi. I sindacati chiedono soluzioni sugli ammortizzatori sociali. Ennesima protesta dei lavoratori ex Alitalia, trattative tra azienda e sindacati interrotte: “Così si rischia dramma sociale”. (L'agone)

I social plugins presenti nelle pagine permettono al social network selezionato di raccogliere i dati relativi alla visita. ("Google"). (Fiumicino Online)

Ita, così com'è non ha futuro e, con lei, non lo hanno le lavoratrici e i lavoratori che assumerà né, tanto meno, quelli che attualmente resterebbero fuori. (AGR online)

La chiede il segretario nazionale della Filt Cgil Fabrizio Cuscito, in piazza San Silvestro questa mattina per protestare dopo la rottura delle trattative con Ita sul nuovo contratto di lavoro E il piano voluto ora dall’azienda, che non segue il contratto nazionale, “è irricevibile”. (Kongnews)