Dal catasto all'Imu, cosa prevede il ddl delega fiscale

ilGiornale.it INTERNO

Il catasto. Di particolare rilievo l'articolo 6 della delega relativo al catasto, che è stato interamente riscritto.

Dopo un lungo braccio di ferro, arriva il sì da parte della Camera al Ddl delega fiscale.

Dalla riforma del catasto, vero Pomo della discordia, alla riduzione delle aliquote Irpef, passando all'introdurre il cashback fiscale, sono tanti i punti che compongono il programma.

Ma cosa si trova all'interno del Ddl delega per la revisione del sistema fiscale?

Sanzioni. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo dovuto far passare il concetto che all'interno di un quadro di crisi fosse doveroso immaginare un fisco non punitivo». Questa è una delega fiscale dove si vede l'imprinting di Fi sia in ciò che è contenuto sia in ciò che non è contenuto» (ilGiornale.it)

Si è svolta ieri presso l’Aula di Montecitorio la discussione del disegno di legge di delega al Governo per la riforma fiscale. Cosa cambia con la riforma fiscale? (InvestireOggi.it)

Per l'Ires, invece, è previsto un progressivo avvicinamento tra risultato civilistico ed imponibile fiscale attraverso la revisione dei costi parzialmente o totalmente indeducibili. Forza Italia ha sintetizzato così il proprio lavoro sul ddl Delega fiscale che oggi riceverà il via libera della Camera (ieri l'Aula ha rinviato il voto finale dopo quello sugli emendamenti; ndr). (ilGiornale.it)

Con il voto finale alla Camera, la delega al governo per la riforma del Fisco imbocca il rettilineo finale del Senato. Il cashback fiscale. Una volta sperimentato, ma poi interrotto, il cashback per incentivare i pagamenti elettronici, il M5s si è speso perché il tema rientrasse nella delega fiscale. (la Repubblica)

Resistono cedolare secca e regime forfettario, quest'ultimo addirittura ulteriormente potenziato con la exit tax biennale per chi sfora i 65mila euro. (Italia Oggi)

Di parere opposto sono ovviamente i partiti della maggioranza che in Aula, nei vari interventi, hanno esaltato il lavoro e il risultato raggiunto in commissione Finanze Il voto non c’è ancora stato, ma la maggioranza è coesa e non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto sul testo. (Panorama)