Addio a Pasinato | campione silenzioso Dal record di punti ai tanti trionfi azzurri

Zazoom Blog SPORT

Il volley piange Michele Pasinato, op .E invece quando Monica Mezzalira, responsabile del settore giovanile della Pallavolo Padova, ti scrive che Michele Pasinato da oggi insegnerà pallavolo in cielo, ti cade il mondo addosso

Nato a Cittadella il 13 marzo 1969,è tuttora il recordman di punti .Se ne è andato nello stesso modo in cui aveva vissuto, con la discrezione degli umili, stroncato da una malattia al pancreas che se l’è portato via in pochi mesi. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Zorzi: “Aveva il rispetto di tutti noi”. Velasco: “Un burbero buono a cui tutti volevano bene” continua a leggere su La Gazzetta dello Sport> > . La Redazione24. ,. giovedì 08 Aprile 2021. (Il Cirotano)

Nella sua incredibile carriera, semplicemente magnifica con il tricolore sul petto, brilla anche la partecipazione ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992. (Avlive)

Corriere : Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco - Corriere : Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco - NicolaTenerelli : RT @Corriere: Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco - ElviraVillani : RT @Corriere: Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco - DFotino : RT @Corriere: Morto, a 51 anni, Pasinato: fece grande l’Italia del volley di Velasco -. (Zazoom Blog)

Nel suo palmares figurano un oro mondiale (Giappone 1998) e due europei (Finlandia e Grecia 1993 e 1995). Michele Pasinato si è spento all’età di 52 anni, sconfitto da un male incurabile che l’ha tenuto prigioniero negli ultimi cinque mesi. (StadioSport.it)

Queste le parole di Andrea Giani: "Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto. "Quella di oggi è una giornata molto triste – ha spiegato Sartoretti – perché ci lascia un grande campione, esempio di tenacia e volontà. (il Resto del Carlino)

Leggi su tg.la7 (Di venerdì 9 aprile 2021) L': uno dei campionissimi della pallavolo, in grado di vincere tutto negli anni 90. Nato a Cittadella, 52 anni, una grave malattia non gli ha dato scampo. (Zazoom Blog)