Francesca Bellettini, ceo di Saint Laurent, tra le 25 donne più influenti del mondo

Corriere della Sera ECONOMIA

Unica rappresentante del mondo della moda tra Nobel, politiche, sportive e attiviste. Nell’elenco anche la «creativa» Meghan Markle. E già si sta ipotizzando il futuro della manager italiana a capo di Gucci (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Si chiama Francesca Bellettini ed è la presidente e amministratrice delegata della casa di moda Yves Saint Laurent. Tra le prime ministre Sanna Marine e Mia Mottley, l'ex tennista Serena Williams e la duchessa di Sussex Meghan Markle c'è anche un'italiana nell'elenco del Financial Times delle 25 donne più influenti del mondo del 2022. (QuiFinanza)

Ecco un’anticipazione dell’articolo che troverete in edicola lunedì 5 dicembre sull’inserto economico del Corriere della Sera. Francesca Bellettini , presidente e ceo di Saint Laurent, è stata inserita dal Financial Time tra le 25 donne più influenti nel mondo del 2022 , e l’Economia l’ha intervistata per parlare dei piani futuri . (Corriere della Sera)

Chi lo diceva non conosceva Francesca Bellettini: è stata proprio la 52enne manager cesenate, nel difficile ruolo di presidente e amministratrice delegata, a trascinare il gruppo, in soli 3 anni, verso un fatturato di 1,22 miliardi di euro (+25,3%). (il Resto del Carlino)

Sabato 3 e domenica 4 Dicembre andranno in onda, su Canale 5, due nuove puntate di Verissimo. Verissimo, annuncio da capogiro nella puntata del 3 Dicembre: arrivano Sophie Codegoni e Alessandro Basciano. (Tutto.TV)

C’è un’unica italiana tra le 25 donne più influenti al mondo secondo il Financial Times: è la cesenate Francesca Bellettini. Ad unirle l’aver rotto gli schemi consolidati essere state agenti del cambiamento, battersi per i diritti e alimentare grandi aspettative per il futuro. (CorriereRomagna)

Di lei si sono fa tempo occupati i principali giornali di economia e le riviste specializzate, ma adesso arriva la consacrazione ufficiale del Financial Times che, nella sua consueta classifica annuale, l’ha inserita — unica italiana — tra le 25 donne più influenti al mondo. (Corriere)