NVIDIA DLDSR, annunciata la nuova feature e i filtri di Marty McFly

Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

ha annunciato la DLDSR, acronimo di Deep Learning Dynamic Super Resolution, ovverosia una versione della DSR potenziata dall'intelligenza artificiale che farà il proprio esordio con i prossimi driver GameReady insieme ai filtri creati da Marty McFly, pseudonimo del modder Pascal Gilcher.

Nello specifico, i filtri sono costituiti ddalla SSRTGI (Screen Space Ray Traced Global Illumination), l'ormai classico ReShade che simula il ray racing; SSAO (Screen Space Ambient Occlusion), che enfatizza la resa delle ombre vicino alle intersezioni degli oggetti tridimensionali; e Dynamic DOF (Depth of Field), che applica un effetto bokeh alla scena

DLDSR, immagini a confronto. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

La clip mostra Radeon Super Resolution (RSR), AMD Link e Privacy View. La caratteristica più attesa del gruppo è Radeon Super Resolution. (NewsDigitali)

Tanto per fare un esempio. Ma per questo metodo più complesso devi davvero fare qualche interpretazione e calcolo e c’è meno sensazione di problemi con un fattore di scala imperfetto (TGcomnews24)

Si tratta di una ottimizzazione molto particolare e che ci interesserà parecchio. Solitamente vengono riscontrate nei giochi di molto tempo fa, ma anche in alcuni più recenti e che, purtroppo, non sono molto ottimizzati. (Computer Magazine)

La nuova tecnologia dovrebbe funzionare su gran parte dei giochi, specialmente su quelli più datati, garantendo migliorie nell’aspetto senza modificare il framerate L’intelligenza artificiale al centro della nuova tecnologia del DSR di NVIDIA: qualità dell’immagine e prestazioni migliorate. (Android Italy)

L’annuncio di DLDSR arriva dopo quello relativo alla tecnologia di upscaling AMD Radeon Super Resolution di qualche settimana fa. ha annunciato che i suoi prossimi driver Game Ready includeranno diversi nuovi miglioramenti grafici, insieme alla funzione Dynamic Super Resolution (DSR) basata sull’Intelligenza Artificiale. (Tom's Hardware Italia)

E sì, RSR è solo una delle fantastiche nuove funzionalità che abbiamo pianificato per voi in questa prossima versione”. (Game-eXperience.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr