Palermo, da domani in classe tre quarti degli alunni delle scuole superiori

La Repubblica INTERNO

Perché in alcune scuole, poche, per carenza di locali non sarà possibile accogliere il 70 per cento di studenti.

Le scuole sono sicure, quello che accade fuori dipende invece dal buon senso dei cittadini”

In zona rossa cambia poco: soltanto le superiori ammetteranno in classe da metà a tre quarti degli studenti in elenco.

Dopo mesi di presenze part time, le scuole superiori di Palermo tornano ad affollarsi di studenti. (La Repubblica)

Su altre fonti

In particolare, sono state chiuse le classi le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l’aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. (Positanonews)

In particolare, da oggi, il numero degli alunni in classe potrebbe oscillare complessivamente - secondo le stime di Tuttoscuola - tra 7.667.374 e 8.505.440, cioè tra il 90% e quasi il 100% dell'intera popolazione scolastica delle scuole statali e paritarie. (Gazzetta di Parma)

Longi mi ha comunicato che per l’anno scolastico 2021/2022 nel nostro plesso saranno formate tre nuove classi.” dichiara il sindaco Giuseppe Pizzolante. Tre classi in più il prossimo anno alla scuola di San Salvatore di Fitalia. (AMnotizie.it)

Studenti in classe dopo un mese di vacanze e lezioni a distanza. Dopo quattro settimane tra vacanze e lezioni a distanza in Francia lunedì sono tornati a scuola gli studenti delle medie e delle superiori. (LaPresse)

La decisione. In attesa di conoscere i risultati dello screening totale, dunque, la didattica in presenza è stata sospesa per le classi interessate ai contagi o alla catena dei loro contatti. Chiuse le classi 1^, 2^, 3^ e 5^ elementare del plesso di Raito: lo ha disposto il Comune di Vietri sul Mare, dopo aver accertato l'aumento dei casi di alunni positivi al Covid19. (SalernoToday)

Infanzia, Meloni: "Indagine sul sistema di affidi in Piemonte". Continuiamo a chiedere che la commissione d’inchiesta sugli affidi e le case famiglia che è stata votata dal parlamento ben nove mesi fa inizi subito a lavorare”. (LaPresse)