USA, Microsoft si aggiudica contratto militare da oltre $20 miliardi

Money.it ECONOMIA

Già nel 2018 Microsoft si era aggiudicata un contratto da 480 milioni di dollari per fornire all’esercito i prototipi dell’Integrated Visual Augmented System (IVAS)

La compagnia fondata da Bill Gates fornirà oltre 120.000 headset per la realtà aumentata all’esercito degli Stati Uniti.

Microsoft si aggiudica un contratto militare con il Pentagono da quasi 22 miliardi di dollari in 10 anni.

L’accordo arriva a un anno e mezzo dall’appalto vinto sempre da Microsoft sul cloud computing che potrebbe valere fino a 10 miliardi di dollari. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le forze hanno iniziato a testare il sistema di Microsoft con un accordo da 480 milioni di dollari nel 2018. Ora ha firmato un contratto da 21,88 miliardi di dollari che vedrà Microsoft licenziare più di 120. (Generazione Scuola)

L’accordo dovrebbe assicurare al gigante del software circa 22 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni. L’accordo si baserebbe su un contratto da 480 milioni di dollari che l’esercito ha stipulato con Microsoft nel 2018, assicurando migliaia di prototipi per la tecnologia dei visori. (Forbes Italia)

Come spesso accade la ricerca militare potrebbe portare in tempi brevi ad una crescita della tecnologia relativa ai visori HoloLens, e più in generale a tutta la AR, anche nell’utilizzo civile. (Il Bosone)

Interessante? Stando a quanto riportato dal portale americano TechCrunch, infatti, l'azienda di Redmond avrebbe ultimato la vendita 120'000 esemplari dei suoi occhiali a realtà aumentata (AR) al Pentagono (Ticinonline)

Aiutare ad armare un esercito, anche solo per addestramento, non è qualcosa che può far piacere a tutti, anzi A questo giro, proseguendo in realtà un progetto già avviato anni fa, gli farà avere 120.000 dispositivi IVAS. (Tecnoandroid)

Nel 2021, la società ha appena accettato di vendere "fino a 22di dollari" di headset basati sulla tecnologia originale alle forze armate statunitensi. Sconti fino al 20% per la tua azienda. (Zazoom Blog)