Covid, bloccati in India durante adozione della loro bambina, "Siamo abbandonati" / AUDIO

LA NAZIONE INTERNO

La variante indiana del coronavirus fa vivere giorni di ansia a una coppia di Campi Bisenzio bloccata a Nuova Delhi. Sono lì per l'adozione della loro bambina e l'esplodere dell'epidemia ha mandato il Paese in tilt. Hanno già con loro la piccola ma nel frattempo sono stati contagiati e le autorità non li fanno rientrare. A parlare è Simonetta Filippini, 45 anni

(LA NAZIONE)

Su altre testate

Simonetta e suo marito Enzo chiedono quindi che si appronti un volo sanitario senza aspettare oltre Coniugi di Firenze chiedono volo sanitario per il rientro. (La Tribuna di Treviso)

Nonostante un avvio promettente a gennaio, la campagna vaccinale in India ha poi rallentato e finora sono state somministrate solo 150 milioni di dosi (su una popolazione di 1,3 miliardi di abitanti), con la previsione che non sarà raggiunto l'obiettivo di 250 milioni di persone vaccinate entro luglio (Adnkronos)

Qualche giorno fa ho letto una citazione che mi è sembrata molto azzeccata: l’India si sta gestendo sulla gentilezza degli altri. Tutti hanno bisogno di sapere la terribile situazione in cui ci troviamo per evitare che accada di nuovo altrove. (Vanity Fair Italia)

A complicare ulteriormente la situazione c’è la positività al covid della donna, portata inizialmente in ospedale e ora alloggiata in un albergo sanitario. Simonetta è stata portata in ospedale e da ieri trasferita in un hotel Covid, tornando raggiungibile al telefono. (Sky Tg24 )

Il responsabile dell'International Adoption: "Partiti due settimane fa, non potevamo immaginare che la situazione precipitasse così" Altre tre coppie saranno rimpatriate in tempi brevi. (La Repubblica Firenze.it)

La coppia è di Campi Bisenzio, Firenze e il 19 aprile era arrivata all’aeroporto di Nuova Delhi insieme ad altri 70 italiani. Non per turismo ma per andare a prendere la bambina di due anni che avevano adottato. (La Gazzetta di Mantova)