Perché Draghi e Giorgetti felici: Cnh non vende Iveco alla cinese Faw

Startmag Web magazine ECONOMIA

CHE COSA HA DECISO CNH SU IVECO. Cnh Industrial non cederà Iveco alla Faw.

Cnh non vende al gruppo cinese Faw la controllata Iveco.

LA MORAL SUASION DI GIORGETTI. Giorgetti prospetta l’apertura di un tavolo «per tutelare e mantenere questa produzione in Italia»

Fatti, numeri, indiscrezioni e approfondimenti. Ok il prezzo non è giusto e salta la vendita di Iveco a Faw Jiefang.

IL FUTURO DI IVECO. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Faw-Iveco non si fa più, stando alle dichiarazioni ufficiali di Cnh Industrial. Guardando alla Cina, assistiamo a situazioni in varie parti del mondo in cui la potenza economica di questo Paese sbaraglia il sistema locale. (ilGiornale.it)

"Con o senza Faw è necessario aprire un confronto puntuale con azienda alla presenza anche del Ministero dello Sviluppo economico. Un anno fa abbiamo firmato un piano industriale in sede governativa, ora è indispensabile una verifica puntuale su stabilimenti, occupazione e prospettive future" afferma Ferdinando Uliano, Segretario nazionale Fim Cisl. (TorinOggi.it)

E fino all'ultimo, cioè a ieri mattina, il golden power sarebbe stato a un passo dall'attivazione, per salvaguardare quella che viene considerata una società operante in un settore di interesse nazionale. (il Giornale)

“Accogliamo con favore e valutiamo positivamente la notizia del mancato perfezionamento della trattativa tra Cnh e Faw Jiefang per la vendita di Iveco”, spiega in una nota il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti. (Il Primato Nazionale)

Ciò di cui abbiamo bisogno nel mondo di oggi è la giustizia, non l’egemonia. (LaPresse) – “Le questioni mondiali dovrebbero essere gestiti attraverso un’ampia consultazione e il futuro del mondo dovrebbe essere deciso da tutti i Paesi che lavorano insieme. (LaPresse)

La trattativa per la cessione dei veicoli pesanti alla società cinese Faw Jiefang, da parte di Cnh Industrial, è saltata. editato in: da. Iveco rimane italiano. (QuiFinanza)