CORONAVIRUS: SCUOLA, CONCORSO per INSEGNANTI, c'è la DATA! Ecco l'ANNUNCIO in VIDEO della Ministra AZZOLINA

iL Meteo INTERNO

“A settembre dobbiamo tornare tutti a scuola in presenza.

Ecco l'ANNUNCIO in VIDEO della Ministra AZZOLINA. Qualcosa si muove nel mondo dei CONCORSI SCOLASTICI.

Non solo la Ministra ha parlato del MAXI CONCORSO ma ha fatto ulteriori precisazioni sulla SCUOLA.

per INSEGNANTI, c'è la DATA!

"La didattica a distanza, ha spiegato , è stata 'inventata' durante il lockdown, è stata una grande sperimentazione. (iL Meteo)

Ne parlano anche altre testate

Il nostro obiettivo è svolgere questi concorsi e programmare il fabbisogno” ha commentato Lucia Azzolina. Azzolina: A ottobre il concorso straordinario e la Dad tornerà, ma solo un giorno alla settimana alle superiori. (Oggi Scuola)

Già con il documento del 26 giugno, il Piano per la ripartenza di settembre, avevamo dato indicazioni per la scuola dell'infanzia, con il Documento approvato oggi allarghiamo ai più piccoli. (Yahoo Finanza)

E’ stata condivisa l’idea che un’adeguata offerta formativa non può prescindere da una efficiente organizzazione ed efficace funzionamento. Giovedi 30 luglio una delegazione costituita dai Presidenti territoriali di Palermo (Rosolino Cicero), Firenze (Lara Borghi) e Roma (Carla Federica Spoleti con Arianna Cipriani) hanno incontrato la Ministra dell’Istruzione On. (La Tecnica della Scuola)

Si specifica che nel caso di mancata ricezione della e-mail entro le ore 8 di domani mattina 31 luglio, è necessario inviare una richiesta di assistenza al suddetto Help Desk Amministrativo Contabile indicando un indirizzo e-mail alternativo rispetto alla casella di posta elettronica dell’istituzione scolastica, per il re-invio del link per la compilazione del questionario. (Orizzonte Scuola)

Ci vorranno tanti supplenti in più e quindi tanti investimenti – ha concluso la ministra -. Nel decreto rilancio un miliardo di euro andrà ai supplenti: sia al personale docente sia al personale Ata. (Tuscia Web)

“Con queste risorse – ha spiegato il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina – gli Enti locali potranno effettuare interventi, adattare gli ambienti e le aule didattiche per il contenimento del contagio relativo al Covid-19 per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-21. (askanews)