Donbass, i russi usano i tank T-62: "Bare di metallo su ruote", cosa significa

Liberoquotidiano.it ESTERI

I T62 sono carri armati ultra obsoleti

Tam-tam impazzito, perché Zelensky ora rischia grosso. . . "Secondo alcuni report - scrive Margelletti nella sua analisi strategica quotidiana su La Stampa -, sembrerebbe che i russi stiano utilizzando carri armati T-62, un modello estremamente vetusto risalente agli Anni Sessanta".

Un fattore, nota l'esperto di geopolitica, che è "indice delle elevate perdite subite dai russi, e della conseguente necessità di dover far ricorso a carri alquanto obsoleti, conservati nei depositi militari". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Pur di non rimanere a corto di mezzi, i russi stanno schierando numerosi carri armati "rispolverati" nientemeno che dall'era della Guerra Fredda e risalenti agli anni '60. "Condizioni precarie". Sono numerosi le fonti che affermano come i russi stessero ritirando in questi giorni, dai loro depositi, questi tank T-62. (ilGiornale.it)

Saranno forniti ai miliziani per presidiare le aree già conquistate. Un convoglio ferroviario a Melitopol, Ucraina. di Guido Olimpio. I T62 risalgono agli anni ‘60, sono stati usati da Mosca anche in Siria. (Corriere della Sera)

Le caratteristiche dei Terminator, carri armati di ultima generazione. La denominazione tecnica dei Terminator è BMPT-72. La guerra in Ucraina, a ormai tre mesi dall’invasione russa, continua ad andare avanti senza esclusione di colpi. (Virgilio Notizie)

Si tratta di carri armati prodotti dall’azienda russa Uralvagonzavod e sono capaci di evitare gli attacchi dei lanciarazzi nemici. Gli obiettivi da colpire. (QuiFinanza)

Ora assolutamente tutti possono unirsi alle forze armate russe, indipendentemente dall'età. (di David Rossi ). La guerra sta prendendo una piega - per così dire - vintage. (Difesa Online)

/1 pic.twitter.com/CQtvnJjNxD — ChrisO (@ChrisO_wiki) May 24, 2022. Nel 2018 decine di T-62 sono stati rinnovati per partecipare all'esercitazione militare Vostok, tenutasi in Siberia e nell'Estremo Oriente russo. (ilgazzettino.it)