Ddl Zan, Capanna: «Sono contrario, è una legge inutile che crea nuovi reati e non nuovi diritti»

Corriere della Sera INTERNO

E se la sinistra di Mario Capanna fosse oggi in Parlamento come si comporterebbe sul ddl Zan?

«Si tratta di un progetto di legge che crea nuovi reati.

E che quindi può permettersi di fare l’ammucchiata insieme alla Lega, al M5S e a Forza Italia, per sostenere Mario Draghi.

Lei, Capanna, da sinistra critica il testo contro l’omotransfobia.

«Il fatto che Pd, M5S e centrodestra si stiano incartando è sintomatico di quello che dicevo

(Corriere della Sera)

Su altre fonti

Non c’è spazio per trattative e tatticismi, non è accettabile fare passi indietro per strizzare l’occhio al Vaticano. “Ieri eravamo a Pescara al sit in “Piazza questo cuore tra le libertà” organizzato da Jonathan – Diritti in movimento, Collettivo Zona Fucsia, MAZÌ Arcigay Pescara, ANPI Pescara. (AbruzzoLive)

È un tema di libertà educativa delle scuole, oltre che di titolarità educativa dei genitori. I Senatori hanno oggi una responsabilità enorme, nel voto sul cosiddetto DDL Zan contro l’ omofobia, nella piena consapevolezza di quanto il Paese e l’ opinione pubblica siano oggi divisi sull’ argomento. (Famiglia Cristiana)

Prima rinneghi quello che sta facendo in Parlamento europeo, in Italia non si può fare una cosa e in Europa un'altra". Lo dice Enrico Letta alla festa dell'Unità a Roma, sul tema dello scontro sul ddl Zan. (Liberoquotidiano.it)

Per la cerimonia hanno scelto l’abito tradizionale: bianco e scollato Silvia, in pizzo color avorio Chiara. Fidanzate da sette anni, Chiara Pizzigoni, ventinovenne di Cenate Sotto, e Silvia Albani, 36 anni, di Ciserano, si sono unite civilmente nel giardino di Villa Calini, nel Bresciano, circondate da amici e parenti «che ci hanno sempre sostenute». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Lo dice Giuseppe Conte dopo l'incontro con il premier Mario Draghi. C'è una recrudescenza del numero dei contagi, non possiamo abbassare la guardia ma mantenere sempre vigili i presidi (Il Messaggero)

Determinanti dunque, sia per l’eventuale approvazione definitiva del ddl Zan che per la sua bocciatura, i voti dei 17 senatori di Italia viva Gli emendamenti sul ddl Zan sotto i riflettori saranno quelli che presenterà la Lega ma anche quelli del senatore Nencini (Psi), della senatrice Unterberger e di altri esponenti del Gruppo delle Autonomie. (Gazzetta del Sud)