Ddl Zan, Capanna: «Sono contrario, è una legge inutile che crea nuovi reati e non nuovi diritti»

Ddl Zan, Capanna: «Sono contrario, è una legge inutile che crea nuovi reati e non nuovi diritti»
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

E se la sinistra di Mario Capanna fosse oggi in Parlamento come si comporterebbe sul ddl Zan?

«Si tratta di un progetto di legge che crea nuovi reati.

E che quindi può permettersi di fare l’ammucchiata insieme alla Lega, al M5S e a Forza Italia, per sostenere Mario Draghi.

Lei, Capanna, da sinistra critica il testo contro l’omotransfobia.

«Il fatto che Pd, M5S e centrodestra si stiano incartando è sintomatico di quello che dicevo

(Corriere della Sera)

Su altre fonti

Solo qualche giorno fa l'ex inquilino di Palazzo Chigi si era rifiutato di prendere posizione in merito al ddl Zan, limitandosi a rimandare le dichiarazioni a riguardo. (Fanpage.it)

Letta ha fatto muro. Forse il Pd vuole far bocciare la legge per poi dire che l’hanno bocciata (Agenpress)

Secondo Renzi "un accordo è a portata di mano", perché "la Lega, dopo mesi di ostruzionismo, ora si dice disponibile". In tal senso il leader di Iv dice di "non capire perché Letta si sia messo di traverso". (Tiscali Notizie)

Ddl Zan, Enrico Letta replica a Matteo Salvini: "Vuol discutere? Rinneghi quel che fa in Europa"

«Siamo rimasti sgomenti nel leggere l’inqualificabile post della consigliera di parità – si legge ad esempio nella nota diffusa da Open Fvg –. A scatenarla un post che proprio l’avvocato goriziano, in carica anche per l’Area Vasta di Gorizia, ha pubblicato su Fb a proposito del dibattito sul Ddl Zan in discussione in Parlamento. (Il Piccolo)

“Ieri eravamo a Pescara al sit in “Piazza questo cuore tra le libertà” organizzato da Jonathan – Diritti in movimento, Collettivo Zona Fucsia, MAZÌ Arcigay Pescara, ANPI Pescara. È stata l’ennesima piazza, l’ennesima mobilitazione in cui abbiamo messo la faccia, abbiamo messo i nostri corpi per chiedere l’approvazione del disegno di legge Zan”: è quanto si legge in una nota di Possibile Abruzzo. (AbruzzoLive)

Rinneghi quel che fa in Europa". 19 luglio 2021. Ddl Zan, "Salvini vuole discutere? Ddl Zan, Enrico Letta replica a Matteo Salvini: "Vuol discutere? (Liberoquotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr