Green pass e viaggi, Ue propone validità 9 mesi, proroga solo con richiamo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano di Sicilia SALUTE

E propone un periodo standard di accettazione dei certificati di vaccinazione di 9 mesi dal primo iter vaccinale.

L’Europa segue l’esempio Italia sul green pass, ecco perchè. Fino ad oggi, il regolamento Ue sul certificato Covid, non prevedeva alcuna scadenza per il pass ai vaccinati, a differenza di quanto invece previsto per chi guarisce dal virus o per chi si sottopone a un test.

In realtà, poiché il regolamento, varato in via definitiva lo scorso giugno, ha una validità di 12 mesi, di fatto tutti i certificati sarebbero dovuti scadere la prossima estate. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Alberghi. Anche per soggiornare in albergo e usufruire, per chi alloggia, dei servizi di ristorazione all'interno delle strutture ricettive diventa obbligatorio avere il green pass 'base', ottenuto con tampone negativo, vaccino o guarigione. (La Nazione)

“Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Che cosa cambia in sostanza con il Super Green Pass? Per viaggiare sui treni Alta Velocità aerei basta il Green Pass base. (Investire Oggi)

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)

Regole per viaggiare in Europa: green pass valido solo 9 mesi. Per favorire un coordinamento riguardo le norme da applicare sui viaggi, il Commissario Reynders, ha spiegato che la Commissione ha proposto un periodo di validità di 9 mesi per i green pass rilasciati dopo la seconda dose. (Money.it)

Decreto Super Green Pass, in zona bianca, gialla e arancione regole diverse per non vaccinati: cosa cambia Resta in piedi il sistema dei colori per le Regioni, ma con delle novità. Ma la fascia arancione non prevede più la chiusura di ristoranti e bar, che rimarranno aperti (prima con la fascia arancione scattava lo stop), e restano aperti anche cinema, teatri, musei, palestre, impianti di sci (Fanpage)