Baku, Mekies: “Pole non è determinante come a Monaco”

FormulaPassion.it SPORT

Anche grazie ad una scia non preventivata Charles Leclerc è stato capace di firmare la nona pole position in carriera, la prima in Azerbaijan.

Sarà fondamentale essere pronti a gestire ogni evenienza, visto che tradizionalmente questa è una gara piena di imprevisti e colpi di scena”

Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari, ha commentato così un risultato inaspettato: “Ancora una pole di Charles, ancora più inaspettata di quella di due settimane fa a Monaco (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Anche Carlos domani potrà fare una grande gara Binotto ha anche spiegato le dichiarazioni della viglia, nelle quali nessuno degli uomini in rosso aveva parlato di possibile prima fila. (FormulaPassion.it)

uovo sabato da supereroe per Charles Leclerc il quale, dopo quella centrata a Monte Carlo, si è assicurato la pole position pure nel GP d’Azerbaigian. In top-ten, nell’ordine, anche Gasly, Sainz, Norris, Perez, Tsunoda, Alonso e Bottas. (Ticinonline)

Mi sono sentito a mio agio, soprattutto in frenata. Forse anche troppo visto l’errore in curva 15, ho spinto al limite ed ero su un buon giro“. (OA Sport)

? 15.26: Una qualifica pazzesca per Leclerc che ha ottenuto la seconda pole-position consecutiva dopo Monaco a precedere Hamilton e Verstappen. (OA Sport)

Leclerc porta a casa la sua nona pole position con un ottimo giro, in cui ha massimizzato ogni aspetto. Il settore centrale è ancora a vantaggio della Ferrari di Leclerc, seppur di pochi millesimi. (FormulaPassion.it)

Non possiamo neanche essere contenti con il quarto posto però. Non volevo prendere tantissimi rischi, anche se ne ho presi abbastanza guardando agli ultimi due giri. (FormulaPassion.it)