Intimidazione al candidato di Fare Latina: colpito al volto con un taglierino da due uomini in scooter

LatinaToday INTERNO

L'aggressione è avvenuta intorno alle 9,30, quando Gibbini ha aperto la sede del point elettorale.

L'episodio si è verificato questa mattina, all'apertura del point elettorale di via San Carlo da Sezze.

Uno dei due a quel punto ha estratto un taglierino e ha colpito Massimo Gibbini sul volto, ferendolo poco sotto un occhio

Ma poco dopo è stato avvicinato da due uomini a bordo di uno scooter e ferito con un taglierino. (LatinaToday)

Ne parlano anche altri giornali

Una conferenza stampa è stata convocata da Annalisa Muzio, in corsa per la carica di sindaco a Latina alle amministrative di ottobre, in seguito all’aggressione subita dal candidato al Consiglio comunale di Fare Latina Massimo Gibbini. (LatinaToday)

Per quanto riguarda, infine, la campagna vaccinale, nella giornata di ieri sono state somministrate 579 dosi in tutta la provincia di Latina Casi giornalieri in calo rispetto a ieri nel territorio pontino; un solo ricovero è stato effettuato nelle scorse 24 ore. (LatinaToday)

L’annuncio da parte del Comune in vista del ritorno in classe degli studenti lunedì 13 settembre. Previsti anche nuovi orari. Si torna a scuola lunedì 13 settembre anche a Latina e nella provincia pontina. (LatinaToday)

Gli investigatori della polizia hanno ascoltato la candidata sindaco e anche la vittima e raccolto alcuni elementi utili alle indagini, come la descrizione fisica dei due aggressori e il loro scooter. Poco dopo i fatti, avvenuti intorno alle 9,30 davanti alla sede del point elettorale in piazzale Carturan, è intervenuta la Digos per ricostruire l'accaduto. (LatinaToday)

Soccorso dal personale sanitario del 118, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti di Latina per ricevere le cure del caso A cura di Enrico Tata. (Fanpage.it)

Non voglio creare allarmismi ma esprimo preoccupazione per il clima che si sta generando, anche a fronte di alcuni episodi di vandalizzazione di spazi pubblici, come accaduto a Latina Scalo in piazza San Giuseppe, per i quali sto valutando di presentare un esposto come primo cittadino di Latina in carica" Solidarietà alla candidata sindaco Annalisa Muzio e al candidato della lista Fare Latina, vittima di un gesto intimidatorio avvenuto questa mattina all'apertura del point elettorale, è stata espressa dal sindaco di Latina Damiano Coletta. (LatinaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr