Comunali in Sicilia: il centrosinistra espugna Caltagirone, grillini avanti ad Alcamo

La Repubblica INTERNO

Provincia di Ragusa: Vittoria (sciolto per mafia)

Ad Alcamo davanti l'uscente grillino Domenico Surdi: è vicino al 45 per cento dopo lo scrutinio di un quarto delle sezioni.

Bassa l'affluenza alle urne in due centri sciolti per mafia, San Cipirello e San Biagio Platani: si ferma sotto il 40 per cento.

A Vittoria davanti la sinistra senza grillini, ad Alcamo il Movimento 5 Stelle senza Pd.

Ha votato il 56,66 per cento degli elettori e si delinea una vittoria dei giallorossi, in vantaggio a Caltagirone e San Cataldo (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Decisamente diversa la situazione a Trinità d’Agultu e Vignola, in provincia di Sassari, che sfiora l’80 per cento di affluenza L’affluenza più bassa è stata registrata a Nureci, in provincia di Oristano dove la percentuale si è fermata al 28,3. (SardiniaPost)

L'articolo Amministrative, Miccichè: “Soddisfatto per risultati FI in Sicilia” proviene da (Sicilia Economia)

Restano ancora circa 900 schede da scrutinare e l'uscente Maria Rita Crisci è ferma a 879 voti, pari al 31,8%. Distanziati gli altri candidati: Antonino Plano e Beniamino Gaglio. Con tre quarti delle schede già scrutinate è ormai in cassaforte la vittoria di Giuseppe Terranova nella tornata elettorale a Montelepre. (PalermoToday)

Alle 14, ora della chiusura delle urne, nei 42 Comuni chiamati al rinnovo del sindaco e del consiglio Comunale in Sicilia si è recato solo il 56,66 per cento degli aventi diritto. L'affluenza più alta si è registrata nel piccolo Comune di Floresta, dove hanno votato 371 persone, l'80,48 per cento degli elettori. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Significative vittorie di due dirigenti storici del PD, Nunzio Vitale e Piero Capizzi, a Ramacca e Calascibetta. Nel contaggio ufficiale del Comune Vitale ha ottenuto 1647 voti, Limoli 1388, Lanzafame 872, Corallo 399 e Albelice 160 (CataniaToday)

Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati. Elezioni Comunali in Sicilia, i risultati delle urne. Subito dopo, ma è un testa a testa con Di ventura, il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Cesare Sciabarrà (INFORMA SICILIA)