Massimo Ranieri compie 70 anni: "Rappresenta al meglio la geniale creatività di Napoli"

Cantante, attore, regista, one man show Massimo Ranieri continua a sorprenderci ogni volta con la sua coinvolgente energia

E’ nel 1966 che diventa ‘Ranieri’, cognome d’arte che nel 1968 verrà accompagnato dal nome Massimo.

Tra questi il governatore della Campania Vincenza De Luca che, sui social, scrive: “Tanti auguri a Massimo Ranieri per i suoi magnifici 70 anni.

Tempo di lettura: 2 minuti. Napoli – Cantante, attore, conduttore televisivo, regista teatrale, showman, doppiatore e ballerino. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altre fonti

– Oggi, 3 maggio,compie 70 anni. Anche perché, in 55 anni di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua poliedricità”. (L'Opinionista)

Ha deciso di lasciare dentro l’impronta della sua anima, con questo brano, scritto da Marrocchi e Artegiani, che sembra sempre attuale, parlando della fine di un amore, di un amore maturo, dove c’è il grido del proprio dolore inconsolabile, fino ad auspicare un cambiamento del corso delle cose, “spezzando le ali del destino” Lino D’Avino nell’interpretare questa bellissima canzone si è immedesimato talmente tanto che la sua voce è ricca di emozione. (Histonium.net)

Anche perché, in 55di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua . Agenzia_Ansa : Massimo Ranieri, 70 anni del popolarissimo 'cantattore' #ANSA - RaiRadio2 : Buon Compleanno a Massimo Ranieri, 70 anni oggi #3maggio trascorsi tra musica e spettacolo?? (Zazoom Blog)

In privato. Massimo Ranieri ha avuto una storia molto turbolenta con Franca Sebastiani da cui è nata la figlia Cristiana nel 1971. Ha recitato a teatro, al cinema, nelle fiction, è stato conduttore, regista teatrale, showman, doppiatore e persino ballerino. (TIMgate)

Questo vale, almeno, per la carriera ricca di successi di Massimo Ranieri, 70 anni, cantante e attore, napoletano non solo all'anagrafe - con il nome di Giovanni Calone, quinto di una famiglia di otto figli, cresciuti tutti stipati in un'unica stanza - ma nell'animo, che proprio non sapendo nuotare si è dovuto 'piegare' da bambino a cantare su uno scoglio da cui non poteva scappare, per divertire i turisti, che poi ricambiavano con qualche monetina (La Repubblica)

Il suo primo nome d'arte è stato Gianni Rock per poi passare a Massimo Ranieri. Auguri anche da Al Bano che ha ricordato: "Con Massimo Ranieri abbiamo lavorato spesso insieme, abbiamo fatto parecchi duetti, siamo amici; anzi: Amici con la A maiuscola. (IL GIORNO)