Massimo Ranieri e la tv, le sue chicche tra show e duetti imperdibili

Massimo Ranieri e la tv, le sue chicche tra show e duetti imperdibili
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Massimo Ranieri e la tv, o della generosità.

E lo ha fatto uno che poteva anche sistemarsi sul piedistallo comodo, agire con relativa fatica citando sé stesso e godersela assai

Massimo Ranieri - il cui vero nome è Giovanni Calone - compie 70 anni, di qualche mese fa l'ultimo spettacolo televisivo 'Qui e adesso'.

E poi il palcoscenico per eccellenza, quello dell'Ariston in cui nel 1988 ha trionfato "quasi per caso" con 'Perdere l'amore'. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Raggiunto il successo ai “musicarelli”, i film musicali tanto in voga negli anni Sessanta, preferì opere più impegnate e il teatro Nato a Napoli il 3 maggio del 1951 in una famiglia poverissima, di cui molto ha raccontato nei suoi spettacoli, calcò le prime scene giovanissimo. (Città Nuova)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Massimo Ranieri (@ranieri_official). In occasione del suo settantesimo compleanno, sono stati tantissimi i personaggi dello spettacolo e della televisione che hanno voluto fare gli auguri a Massimo Ranieri (Consumatore.com)

Auguri anche da Al Bano che ha ricordato: "Con Massimo Ranieri abbiamo lavorato spesso insieme, abbiamo fatto parecchi duetti, siamo amici; anzi: Amici con la A maiuscola. "Cantante, attore, regista, one man show, Massimo Ranieri continua a sorprenderci ogni volta con la sua coinvolgente energia - ha concluso -. (IL GIORNO)

Che lavoro faceva Massimo Ranieri prima di diventare un cantante famoso?

Oggi si celebra il compleanno numero 70 di un giovanotto noto ai più come Massimo Ranieri. In effetti nel curriculum di Massimo Ranieri c’è anche qualche esperienza da strillone, ossia venditore ambulante di giornali che regalava anticipazioni, appunto, urlando (Velvet Gossip)

Compie oggi 70 anni uno degli artisti più rappresentativi dell'Italia e soprattutto di Napoli nel mondo: Massimo Ranieri, al secolo Giovanni Calone, è nato infatti nel capoluogo campano il 3 maggio del 1951. (Fanpage.it)

Tra i tanti lavori del musicista e attore napoletano l'incontro con Strehler, i film con Bolognini, Steno, Maselli, Pasolini per Grieco, due volte premiato al Cantagiro, due volte a Canzonissima e il trionfo di Sanremo. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr