Massimo Ranieri e la tv, le sue chicche tra show e duetti imperdibili

Massimo Ranieri e la tv, o della generosità.

E lo ha fatto uno che poteva anche sistemarsi sul piedistallo comodo, agire con relativa fatica citando sé stesso e godersela assai

Massimo Ranieri - il cui vero nome è Giovanni Calone - compie 70 anni, di qualche mese fa l'ultimo spettacolo televisivo 'Qui e adesso'.

E poi il palcoscenico per eccellenza, quello dell'Ariston in cui nel 1988 ha trionfato "quasi per caso" con 'Perdere l'amore'. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Anche perché, in 55 anni di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua poliedricità”. Bartoletti, poi, aggiunge: “Personalmente l’ho sempre definito un “campione” dello spettacolo: perché Massimo Ranieri, prima di essere un artista a 360 gradi, è veramente un atleta del palcoscenico (e non solo). (L'Opinionista)

Lino D’Avino nell’interpretare questa bellissima canzone si è immedesimato talmente tanto che la sua voce è ricca di emozione. Oggi che il cantante e attore napoletano compie 70 anni, Lino D’Avino artista poliedrico di origine napoletana e residente a Vasto, dedica a lui un video con la sua interpretazione piena di passione e entusiasmo di “Perdere l’amore” che ha portato Massimo Ranieri a vincere il Festival di Sanremo nel 1988. (Histonium.net)

Massimo, troppo giovane, scappò dalle sue responsabilità e riconobbe la figlia soltanto nel 1995. Massimo Ranieri non è soltanto un cantante, ma un vero artista a 360 gradi. (TIMgate)

Buon Compleanno! (Di lunedì 3 maggio 2021) BOLOGNA – Anche Gi ha voluto augurare buon compleanno al cantante napoletanoche oggi, 3 maggio,70. (Zazoom Blog)

Anche perché, in 55di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua . Agenzia_Ansa : Massimo Ranieri, 70 anni del popolarissimo 'cantattore' #ANSA - RaiRadio2 : Buon Compleanno a Massimo Ranieri, 70 anni oggi #3maggio trascorsi tra musica e spettacolo?? (Zazoom Blog)

Auguri anche da Al Bano che ha ricordato: "Con Massimo Ranieri abbiamo lavorato spesso insieme, abbiamo fatto parecchi duetti, siamo amici; anzi: Amici con la A maiuscola. "Cantante, attore, regista, one man show, Massimo Ranieri continua a sorprenderci ogni volta con la sua coinvolgente energia - ha concluso -. (IL GIORNO)