Massimo Ranieri compie 70 anni: «Nessun rimpianto, mi sono divertito troppo a fare l'artista»

«Io credo che lassù qualcuno aveva scritto già…», cantava Massimo Ranieri in "Vent’anni", vincendo Canzonissima, 50 anni fa.

E dopo anni di prosa e musical, altro giro altra corsa: di nuovo in gara a Sanremo ("Perdere l’amore") e il gusto di arrampicarsi sulle note, recital dopo recital, la sua Napoli rivisitata in chiave multietnica, alternando magari con Shakespeare, Cechov o con un varietà tv o una fitcion. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Ha recitato a teatro, al cinema, nelle fiction, è stato conduttore, regista teatrale, showman, doppiatore e persino ballerino. Massimo, troppo giovane, scappò dalle sue responsabilità e riconobbe la figlia soltanto nel 1995. (TIMgate)

Anche perché, in 55 anni di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua poliedricità”. E conclude: “Gli ho chiesto anche poche settimane fa come riesce ad essere sempre così vitale, così entusiasta, così pronto a dare sempre tutto di sé: “L’elisir di giovinezza – mi ha risposto – mi viene regalato dal pubblico (L'Opinionista)

Buon Compleanno! (Di lunedì 3 maggio 2021) BOLOGNA – Anche Gi ha voluto augurare buon compleanno al cantante napoletanoche oggi, 3 maggio,70. (Zazoom Blog)

Anche perché, in 55di attività, non soltanto non è mai “invecchiato”, ma è sempre diventato più bravo, più completo, più inarrivabile nella sua . Agenzia_Ansa : Massimo Ranieri, 70 anni del popolarissimo 'cantattore' #ANSA - RaiRadio2 : Buon Compleanno a Massimo Ranieri, 70 anni oggi #3maggio trascorsi tra musica e spettacolo?? (Zazoom Blog)

Oggi che il cantante e attore napoletano compie 70 anni, Lino D’Avino artista poliedrico di origine napoletana e residente a Vasto, dedica a lui un video con la sua interpretazione piena di passione e entusiasmo di “Perdere l’amore” che ha portato Massimo Ranieri a vincere il Festival di Sanremo nel 1988. (Histonium.net)

"Cantante, attore, regista, one man show, Massimo Ranieri continua a sorprenderci ogni volta con la sua coinvolgente energia - ha concluso -. Per Massimo Ranieri una carriesa non solo da cantante ma anche da attore tra teatro, cinema e tv (IL GIORNO)