Bonus casa per i giovani, dagli sconti alla garanzia sul mutuo: ecco come funziona

ilmessaggero.it ECONOMIA

Previste anche agevolazioni sulle imposte da versare sul mutuo e uno sconto delle tasse sull’atto di compravendita.

Giovedì 24 Giugno 2021, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 18:23. Tra le novità più attese del 2021, il bonus prima casa per gli under 36 ha preso oggi ufficialmente il largo.

Proprio grazie alle garanzie statali e alle agevolazioni che sono state predisposte per favorire l’acquisto della prima casa da parte dei più giovani, Crif prevede che il trend di crescita si accentuerà ulteriormente nel prossimo futuro

Si tratta di speciale garanzia dello Stato sull’80% della quota capitale del mutuo per la prima casa, prevista dal decreto Sostegni bis e fortemente voluta dal premier Mario Draghi (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Un terzo dei mutui per l’acquisto di un’abitazione è richiesto da under 35. In netto aumento, invece, l’importo medio richiesto da questa fascia di età: dai 134.257 euro del 2019 ai 139.634 del primo trimestre scorso (+4%). (Techpost)

L’andamento dei parametri di riferimento. Infine, come è emerso dall’ultima riunione del direttivo del 10 giugno, la Bce proseguirà, nonostante l’inflazione, anche nel terzo trimestre con la politica monetaria accomodante, posizione che sta già producendo una riduzione dell’Irs. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

In questa fascia, nelle città di Milano, Roma e Napoli, il costo della rata di un mutuo presenta un valore inferiore anche del 35% rispetto al canone di locazione dello stesso immobile. 64) in vigore dal 24 giugno farà da volano al mercato dei finanziamenti ipotecari per i giovani di età inferiore ai 36 anni. (Finanza.com)

Vive un momento di vivacità, confermato dall'aumento delle compravendite e delle domande di mutui e prestiti finalizzati all'acquisto di casa. Agevolazioni prima casa, prestiti e mutui. (Facile.it)

Requisiti. Il bonus mutui giovani prima casa spetta ai giovani under 36 (anche senza un contratto di lavoro atipico) con reddito Isee inferiore ai 40 mila euro Bonus mutui prima casa: al via da oggi 24 giugno 2021 le domande. (The Italian Times)

(Teleborsa) - Crescono ancora le domande di mutuo negli Sati Uniti. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr