Renzi contro Salvini: “Dire che non bisogna vaccinarsi sotto i 40 anni è follia”

Fanpage.it INTERNO

Il leader di Italia Viva no è stato l'unico ad attaccare Salvini per le posizioni sul vaccino o sul Green Pass

Ma dire che non bisogna vaccinarsi sotto i 40 anni è una follia": lo ha detto Matteo Renzi intervenendo a Rainews 24 per commentare le ultime dichiarazioni del leader della Lega, Matteo Salvini, sulle vaccinazioni ai giovani.

“Mettiamo in sicurezza genitori e nonni senza punire nipoti e figli”, aveva detto Salvini parlando della possibilità di rendere il Green Pass obbligatorio anche per entrare nei locali o nei mezzi pubblici. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Immancabile un passaggio sul Ddl Zan: "Basta mettere bandierine, è necessario trovare un accordo per mediare per far passare la legge”. Sarzana - Val di Magra - Oltre duecento persone ieri pomeriggio a Sarzana in Piazza De André per Matteo Renzi, intervistato da Francesco Carrassi in occasione della presentazione del suo nuovo libro 'Controcorrente'. (Città della Spezia)

Per tutti gli altri estenderei l’utilizzo del Green Pass sul modello Macron. ambiare le regole delle quarantene, rivedendole alla luce del Green Pass: Matteo Renzi affida alla newsletter riservata ai sostenitori la sua personale ricetta contro il rischio di nuove chiusure. (AGI - Agenzia Italia)

Dobbiamo essere franchi: nelle prossime settimane cresceranno i contagi, ma per chi è vaccinato sarà poco più di un’influenza, ammesso che lo prenda Matteo Renzi si è vaccinato ieri (prima dose) al Nelson Mandela Forum di Firenze e ha postato una foto sul suo profilo Facebook. (L'Unione Sarda.it)

Quindi daremo una mano a Matteo Lepore, punto Matteo Renzi si è poi soffermato sul Ddl Zan, sulla riforma della giustizia e sul possibile appoggio di Italia Viva alla candidatura del segretario dem Enrico Letta alle suppletive nel collegio di Siena. (Il Resto del Carlino)

"Sostengo Lepore anche se ha parlato male di me" di Eleonora Capelli. (eikon). Il leader di Italia Viva in città: "La politica non è questione personale ma strategica". Ed elogia Bonaccini (La Repubblica)

Il leader di Italia Viva conferma anche l'appoggio a Matteo Lepore "anche se ha detto cose spiacevoli, la politica non è un sentimento personale" confermando la fiducia a Isabella Conti. Renzi e Italia Viva incassano anche l'ingresso del sindaco si Anzola, al secondo mandato, Giampiero Veronesi. (BolognaToday)