Covid, da oggi altre quattro regioni in zona bianca: coprifuoco a mezzanotte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Altre 4 in zona bianca. Il desiderio di tornare verso la normalità è grande e il calendario delle riaperture viaggia spedito.

Boom di somministrazioni tra i giovanissimi: oltre 600mila al giorno nel fine settimana. L’Italia dei vaccini corre veloce con tanta voglia di estate.

Entro il 21 giugno tutta l’Italia dovrebbe diventare zona bianca con la sola eccezione della Valle d’Aosta, dove per raggiungere l’agognato traguardo occorrerà attendere la settimana successiva

Per loro, limitati nella loro voglia di socialità a causa delle restrizioni ancora in vigore, si sono organizzati eventi vaccinali ad hoc. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Riapre, ancora, in straordinaria fin dalla mattina e con un concerto di quartetto d'archi, il casinò di Sanremo. riplicano gli incassi, nel primo weekend di riapertura. (la Repubblica)

Prossime scadenze per le zone gialle sono le riaperture di piscine coperte, centri benessere, sale gioco, parchi a tema, centri sociali e culturali, tra il 15 giugno e il primo luglio. Continua l’allentamento delle misure anti-Covid per le zone gialle: da domani, 7 giugno, il coprifuoco slitta infatti a mezzanotte. (Valseriana News)

Un italiano su cinque (20%), quindi, in zona bianca, per un totale di 11,6 milioni di persone con il livello minimo di restrizioni Per loro il giorno della zona bianca (e dell’addio al coprifuoco) e’ il 14 giugno. (ekuonews.it)

L'Abruzzo sarà da domani, lunedì 7 giugno, nella zona bianca. La zona bianca sancisce inoltre l'anticipo di ripresa per le attività dei parchi tematici e di divertimento, di centri culturali, centri sociali e ricreativi. (Vasto Web)

Le Regioni ancora in zona gialla da lunedì 7 giugno avranno un’ora di libertà in più, la ritirata serale è posticipata alla mezzanotte per chi la rispetta.Per le Regioni che sono transitate o transiteranno in zona bianca, il coprifuoco non esiste. (Sputnik Italia)

Ma a quel punto le differenze con la zona gialla saranno minime: come detto, il coprifuoco sarà rimosso per tutti il 21 giugno Si tratta dell'ultima tappa prima del superamento completo della misura, fissato dall'ultimo ddl riaperture al 21 giugno. (CoratoLive)