Coprifuoco, da domani slitta di un'ora in zona gialla. Via le limitazioni orarie in sette regioni: le nuove zone bianche

leggo.it INTERNO

Nelle regioni in zona gialla (Piemonte, Lombardia, Valle d'Aosta, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia più le province autonome di Trento e Bolzano) il coprifuoco viene spostato di un'ora, dalle 23 a mezzanotte.

Coprifuoco: da domani, 7 giugno 2021, tutta Italia vedrà un allentamento delle restrizioni.

Nelle regioni in zona gialla si potrà rimanere fuori un'ora in più, fino a mezzanotte, mentre in sette regioni in zona bianca viene abolito. (leggo.it)

Su altre fonti

Bar, ristoranti, pizzerie, agriturismi. riplicano gli incassi, nel primo weekend di riapertura. (la Repubblica)

Ma a quel punto le differenze con la zona gialla saranno minime: come detto, il coprifuoco sarà rimosso per tutti il 21 giugno Da oggi il limite per il rientro a casa slitta a mezzanotte. (CoratoLive)

La zona bianca sancisce inoltre l'anticipo di ripresa per le attività dei parchi tematici e di divertimento, di centri culturali, centri sociali e ricreativi. L'Abruzzo sarà da domani, lunedì 7 giugno, nella zona bianca. (Vasto Web)

In zona bianca invece viene eliminato. Dunque da lunedì in zona gialla ci si potrà spostare liberamente tra le 5 e le 24, mentre da mezzanotte alle 5 sarà possibile muoversi solo per ragioni di lavoro, necessità, urgenza, salute. (Valseriana News)

Un italiano su cinque (20%), quindi, in zona bianca, per un totale di 11,6 milioni di persone con il livello minimo di restrizioni Ma a quel punto le differenze con la zona gialla saranno minime: come detto, il coprifuoco sara’ rimosso per tutti il 21 giugno. (ekuonews.it)

Da lunedì, quindi, dicono addio al coprifuoco anche l’Abruzzo, la Liguria, il Veneto e l’Umbria che approdano alla tanto desiderata zona a maggiore libertà di movimento. (Sputnik Italia)